8 dicembre 2016

MutuiperlaCasa.com intervista Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di UniCredit

 

 

Tra il 2014 e il 2016 si assiste a una graduale e costante ripresa del settore immobiliare, anche grazie ad alcune importanti novità introdotte dalla Legge di Stabilità del 2016 riguardo le modalità di acquisto sulla prima casa.

Questo è stato uno dei temi trattati dal comparatore MutuiperlaCasa nell’intervista a Gabriele Piccini, Country Chairman Italy di Unicredit e Presidente dell’Advisory Board Italia, a seguito della sua partecipazione al Leadership Forum Summer Edition, tenutosi a Roma lo scorso 17 maggio e dedicato al mondo della consulenza creditizia e del settore immobiliare.

Attivo nel Credito Italiano (oggi UniCredit) dal 1978, Gabriele Piccini, in qualità di Country Chairman Italy Unicredit dal 2010, commenta anche le novità introdotte dal decreto del consiglio dei ministri per l’applicazione della direttiva dell’Unione Europea, che tutela il consumatore estendendo la soglia di rate non pagate fino a 18 mesi e spiega come nasce il prodotto Leasing Valore casa: “Si tratta di una classica operazione di leasing immobiliare che rappresenta però una novità per una famiglia. Grazie a Leasing Valore Casa il cliente può acquisire la propria casa di abitazione pagando un canone per un periodo con durata simile a quella del mutuo. Il primo canone è maggiorato di un anticipo che può arrivare al 20% e la proprietà dell’immobile può essere acquisita al termine del periodo, corrispondendo il cosiddetto riscatto pari ad una cifra fino al 30% del prezzo della casa.” Afferma Piccini.

Dall’intervista emerge un quadro positivo del settore immobiliare italiano con pronostici ottimistici per il futuro.  Non solo: i siti di comparazione mutui online si confermano un utile strumento per indirizzare gli utenti verso una scelta consapevole da un lato e dare spazio alle banche di presentare i propri prodotti in maniera semplice e trasparente dall’altro.

L’intervista integrale al dott. Piccini è consultabile sul sito MutuiperlaCasa.com.

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.