Denis Sottile: “Flavio Tosi faccia chiarezza”



 

“L’improvvido comunicato ad appena 48 ore dal voto del Coordinatore nazionale di FARE! sig. Fabio Venturi, relativo alla circostanza che l’intero movimento FARE! Sicilia fosse estraneo al mio pensiero sull’alleanza Tosi  Alfano, è palesemente non corrispondente al vero ed è clamorosamente smentito dalla raffica di dimissioni della quasi totalità degli esponenti siciliani di FARE! che di fatto hanno cancellato il movimento in Sicilia.

Il sig. Venturi afferma inoltre che io non sia il Responsabile regionale, cosa sconfessata dallo stesso sito istituzionale del Movimento FARE!, pieno di pubblicazioni che citano il sottoscritto quale Responsabile o Coordinatore regionale del Movimento in Sicilia, o anche dalle decine di articoli sui giornali cartacei, online e televisivi, anche di Verona, dove mi viene comunemente riconosciuto tale ruolo.

Ricordo al sig. Fabio Venturi che sebbene sia vero che il regolamento di FARE! non preveda tale figura, è altrettanto vero che fin dal 18 settembre 2015, giorno della presentazione di Fare! ad Agrigento, sono stato investito pubblicamente di tale carica dal Segretario nazionale Flavio Tosi, investitura reiterata in più occasioni, come alla prima Assemblea nazionale o dinnanzi agli stessi parlamentari di FARE!, che per tale motivo si sono sempre relazionati unicamente con il sottoscritto  per qualsiasi attività del partito in Sicilia.

Fa pensare come le precisazioni del sig. Venturi arrivino solo dopo la mia richiesta pubblica di chiarimenti alla Segreteria nazionale sull’accordo Tosi Alfano e non nei miei nove mesi precedenti di attività nel movimento., cosa che denota evidentemente un nervo scoperto.

Appare, tra l’altro, una contraddizione in termini la circostanza che il sig. Fabio Venturi si sia avvalso per la diffusione, e probabilmente per la preparazione del comunicato in questione. della sig.ra Alfonsa Butticè, nominata responsabile della comunicazione di FARE! Sicilia dal sottoscritto.

Stante che l’incarico di Responsabile della Sicilia mi è stato attribuito dal Segretario nazionale Flavio Tosi, leader del Movimento FARE!, ed al quale chiedo di fare celermente chiarezza, non posso che considerare le parole del sig. Fabio Venturi quale espressione di un pensiero personale e nulla più, e lo invito al rispetto dovuto, e più volte mancato, come in occasione delle convention siciliane dove il sig. Venturi  sistematicamente se ne restava fuori dalle sale, nei confronti di chi si è speso incondizionatamente e con passione per lo sviluppo del Movimento in Sicilia.”

Questo la replica di Denis Sottile alle dichiarazioni del Coordinatore nazionale Fabio Venturi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Denis Sottile: "Flavio Tosi faccia chiarezza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.