Attesa per #BereBene & Naturale, il primo Wine Festival dei Cimini



Ancora pochi giorni e si aprirà berebene & naturale, il primo wine festival dei Monti Cimini organizzato da I Giardini di Ararat, il wine bar Fernando’s, il club #berebene e la sezione Onav di Viterbo.

L’evento, che si terrà a Bagnaia (Vt) l’11 e il 12 giugno 2016, dalle 10 alle 20, è nato e pensato per favorire la conoscenza, la divulgazione e la trasparenza nel mondo del vino, in particolare di quello biologico e naturale.

La kermesse si presenta, quindi,  come una vetrina d’eccellenza per la distribuzione e la degustazione del vino naturale locale nell’alto Lazio ed, inoltre, come un focus di approfondimento riguardo le nuove tendenze in ambito enologico.

#BereBene & Naturale, rivolgendosi sia ad un target di esperti che ai semplici appassionati, intende  divenire un punto di riferimento nel settore, prefiggendosi molteplici finalità: innanzitutto offrire un excursus enologico sui vini italiani, con un’attenzione particolare alle produzioni made in Tuscia, ed, inoltre, fornire una lente d’ingrandimento professionale sul vino  naturale che,  da sempre, costituisce argomento di discussione tra gli appartenenti al settore.

Il calendario, per questo, prevede numerosi appuntamenti di diverso genere per delineare una panoramica completa del complesso mondo legato al vino.

All’interno della manifestazione sono infatti coniugati diversi aspetti: la Food Selection, selezione mirata al top della produzione enologica e gastronomica italiana con specifica attenzione alla Tuscia, il Bio&Natural con esposizione e degustazione dei migliori vini nazionali prodotti in modo biologico, biodinamico e naturale, l’Alcolic fruit Passion, centrifughe, frullati e succhi di frutta artigianali che diventano, con l’aggiunta di vino, occasione per realizzare cocktail di grande livello, gli Show cooking ed i Wine Master Classes, mini corsi, a cura dell’Onav Viterbo e delle altre associazioni nazionali delegate, per apprendere il vino e le etichette prese in esame.

Non mancherà la divulgazione e la promozione dell’offerta gastronomica del territorio, mentre agli operatori sarà offerta la possibilità di incontrare i vignaioli in modalità buyer-to-seller.

Di particolare rilevanza, infine, i momenti Network & Associations, dove le principali associazioni del mondo del vino e del food si incontreranno e confronteranno nell’area conferenze ed i forum sul futuro del vino in Italia alla luce dei cambiamenti climatici.

Due giorni di convegni, seminari, workshop per aggiornarsi, in definitiva, sulle prospettive del settore in Italia e in Europa.

La manifestazione si terrà presso l’Agriturismo I Giardini di Ararat, nello splendido scenario dei Monti Cimini dotato, tra l’altro,  della possibilità di parcheggio per i camper all’interno del castagneto.

Info www.igiardinidiararat.com – 333.140.8732

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Attesa per #BereBene & Naturale, il primo Wine Festival dei Cimini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.