Ronciglione, bombardamento del 5 giugno ’44: Giovagnoli: “Non bisogna mai perdere il ricordo del passato”



“Sono passati oltre settant’anni da quell’evento tragico ma è giusto ricordare, ancora oggi, le oltre trecento vittime. Avere coscienza di quello che accadde quel 05 giugno 1944 – afferma il Sindaco, Alessandro Giovagnoli – è importante per comprendere chi siamo e la strada che le generazioni passate hanno percorso per far sì che noi arrivassimo qui, oggi. Non bisogna mai perdere il ricordo del proprio passato. Ciò non significa voler guardare a tutti i costi al passato, ma costruire il futuro avendo coscienza di ciò che fu e degli errori fatti”.

Ronciglione ricorda uno dei fatti storici più drammatici della sua storia, il bombardamento ad opera degli alleati che flagellò la città il 05 giugno del 1944, provocando circa 300 vittime.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a prendere parte alla commemorazione che si terrà presso la Chiesa del Cimitero alle ore 08.30, con la celebrazione della Santa Messa in memoria delle vittime del tragico evento di oltre settant’anni fa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione, bombardamento del 5 giugno '44: Giovagnoli: "Non bisogna mai perdere il ricordo del passato"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.