Record di premi per la Ferrari agli International Engine of the Year Awards



Premi record per la Ferrari durante la cerimonia degli Engine of the Year Awards, che si è tenuta questa mattina presso l’Engine Expo 2016 di Stoccarda.

Con 63 giudici provenienti da oltre 30 Paesi, l’International Engine of the Year Award è uno dei premi più ambiti del settore.

A Ferrari è stato conferito il premio più importante: il Motore Internazionale dell’Anno, grazie al V8 biturbo che alimenta la 488 GTB e la 488 Spider, che fa parte della stessa famiglia del motopropulsore della California T. Questo motore ha vinto anche nelle categorie Performance Engine e New Engine, nonché nella categoria di cilindrata 3-litre to 4-litre.

Il motore Ferrari V12 aspirato da 6,3 litri, che alimenta la F12berlinetta e la F12tdf, ha vinto anche il premio Above 4-litre.

Una concentrazione di soluzioni ingegneristiche senza compromessi: il ritorno di Ferrari alla tecnologia biturbo per la gamma V8 ha definito nuovi standard per i motori turbo. L’assenza di turbo lag e l’erogazione progressiva della coppia a tutti i regimi permettono un coinvolgimento del conducente senza precedenti, assicurando inoltre quella potenza e quel sound tipici di Ferrari che rendono il Cavallino Rampante il leader di questo settore.

“Si tratta di un incredibile balzo in avanti per i motori turbo in termini di efficienza, performance e flessibilità. Oggi è davvero il miglior motore in produzione e sarà per sempre ricordato come uno dei migliori di tutti i tempi.”, ha commentato Graham Johnson, copresidente degli International Engine of the Year Awards.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Record di premi per la Ferrari agli International Engine of the Year Awards

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.