Pomezia, Best Practice Patrimoni Pubblici 2016, anche quest’anno menzione speciale al Comune



 

Anche quest’anno il Comune di Pomezia riceve la menzione speciale nell’ambito del premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016 del Forum PA di Roma. Un riconoscimento per il progetto “Management and maintenance – Gestione Manutentiva Integrata degli Edifici Pubblici del Comune di Pomezia”, volto all’ottimizzazione della gestione del patrimonio immobiliare.

“Il progetto – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – nasce nell’ambito del processo di razionalizzazione della spesa pubblica e mira all’ottimizzazione dei processi gestionali e alla costituzione di una dettagliata anagrafica tecnica degli spazi e delle apparecchiature di proprietà comunale. Il progetto prevede inoltre l’utilizzo di un sistema informativo FmPortal.net: una piattaforma integrata web-based, capace di gestire tutti gli aspetti della manutenzione del patrimonio immobiliare”.

“Anche quest’anno ho avuto l’onore di ritirare la menzione speciale del premio Best Practice del Forum PA – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il cambiamento in atto nella Città di Pomezia da tre anni a questa parte si fa sentire, e la gestione del patrimonio immobiliare dell’Ente ne rappresenta una parte importante. Il progetto di gestione integrata degli edifici pubblici  è stato riconosciuto tra i più innovativi nell’ambito delle esperienze di partnership tra Enti Pubblici e operatori privati, una ‘buona pratica’ che favorisce la diffusione di una nuova cultura nella gestione dei beni immobiliari, urbani e territoriali pubblici”.

Il Comune ha infatti messo a gara la gestione, conduzione e manutenzione di impianti tecnici e di climatizzazione e la manutenzione ordinaria degli edifici pubblici e scolastici di competenza comunale, per un risparmio del 40% dei costi di gestione degli immobili.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, Best Practice Patrimoni Pubblici 2016, anche quest’anno menzione speciale al Comune

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.