8 dicembre 2016

Roma, intensificati i controlli sui mezzi pubblici da parte dei carabinieri

Nel fine settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno intensificato l’attività di controllo nei punti nevralgici della Capitale, le vie dello shopping, a bordo dei mezzi pubblici e presso i luoghi d’interesse frequentati dai turisti. Nel corso di tali controlli sono state arrestate 29 persone per furto.

A finire in manette sono stati diciotto cittadini romeni, quattro nomadi di origine bosniaca e croata, tre algerini, due cittadini del Kosovo e due italiani, di età compresa tra i 20 e i 48 anni, la maggior parte già conosciuti alle forze dell’ordine.

Portafogli, smartphone, contanti per oltre 10.000 euro ed effetti personali asportati alle vittime, tutti turisti, e merce rubata nei negozi, è quanto hanno recuperato i Carabinieri e tutto riconsegnato agli aventi diritto.

About Samantha Lombardi 4028 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it