7 dicembre 2016

Frosinone, Ziroli: “La maggioranza regionale deve chiedere scusa…”

La maggioranza regionale deve chiedere scusa a tutte quelle famiglie che a causa della crisi economica si sono trovate e si trovano in situazioni di estremo disagio. Noi lo avevamo detto che non avremmo dimenticato la famiglia di Italo, famiglia del cassinate ridotta a vivere in una scuola abbandonata, in una situazione di estremo disagio, la maggioranza che governa la regione si deve vergognare e chiedere scusa ad Italo e tutte le famiglie che vivono questa situazione, devono chiedere scusa e trovare immediate soluzioni per riportare ad una vita dignitosa Italo e la sua famiglia. Se la maggioranza che governa la regione avesse messo in atto ciò che loro alla pagina 40 scrivevano e lo cito testualmente “Nell’arco della consiliatura puntiamo poi a trovare le risorse necessarie per rifinanziare la Legge regionale sul reddito minimo di cittadinanza, approvata nel 2009 ma successivamente definanziata dalla Giunta Polverini, e rivedendone le modalità di gestione. La legge prevede, per gli aventi diritto iscritti al centro per l’impiego, un’erogazione massima di 7.000 euro l’anno. Il suo rifinanziamento rappresenterebbe un impegno estremamente rilevante per l’amministrazione, a maggior ragione in un quadro di progressiva contrazione delle risorse finanziarie disponibili.”

Se avessero rispettato il loro programma la famiglia di Italo e tutte quelle che sono nella stessa situazione ora non sarebbero ridotte sul lastrico, la Regione è tutta la maggioranza si è rimangiata in molti incontri questo pezzo di programma, definendoci pazzi illusi e che quello che pretendevamo era un sogno…ma come lo avete scritto sul vostro programma?… Avete dimostrato e dimostrate che per prendere voti siete disposti ascrivere di tutto su un programma elettorale,e poi presi i voti vi rimangiata tutto. Tra le famiglie che stanno come Italo ci sono anche famiglie che vi hanno dato il voto… Per riparare al danno morale alla mancanza di etica ed alla vostra insensibilità trovate nell’immediato una soluzione per la famiglia di Italo…. Ricordate a Cassino si vota…

Firmato
Tiziano Ziroli

About Emanuele Bompadre 8259 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.