Brambilla: “Domani non mi e ci resta che un grosso e convinto NO”

brambilla



Leggendo il quesito che ci verrà posto, si parla di ministero per la transizione ecologica…
Esiste da tempo il dipartimento transizione ecologica, con capo dipartimento un certo dott. Mariano Grillo… non è uno scherzo, allego stralcio pagina tratta dal ministero ambiente.
Davvero non vi eravate accorti che già c’era questo dipartimento, divisi in 4 direzioni generali, che si dovrebbe occupare di economia circolare, contrasto ai cambiamenti climatici, efficientemente energetico, miglioramento della qualità dell’aria e sviluppo sostenibile, cooperazione internazionale ambientale, valutazione e autorizzazione ambientale e di risanamento ambientale? Ops molti dei nostri temi, già in agenda del ministero dell’ambiente, al quale risponde il mega dipartimento in questione.

 

Perchè non inserire anche le forze politiche…

Ma poi perchè non inserire nel quesito quali sono “le forze politiche indicate dal presidente incaricato”?
Che ci vuole a scrivere Italia Viva, Pd, Lega, Forza Italia, Azione, Più Europa, Leu, Maie, Centro Democratico-Italiani in Europa, gruppo per le Autonomie? Forse non bastava una pagina? Nessun problema ad andare in questo perimetro? Nessuna vergogna?
La perla è il “governo tecnico-politico” un ossimoro in termini col quale si cerca di far passare il messaggio subliminale che il Movimento ci sarà politicamente ma guidato da un tecnico, meravigliosa semantica…
Davvero domani non mi e ci resta che un grosso e convinto NO

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Brambilla: "Domani non mi e ci resta che un grosso e convinto NO"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.