5 dicembre 2016

WorldSSP: prestazione perfetta per Sofuoglu a Donington

Il pilota più vincente del World Supersport di tutti i tempi, Kenan Sofuoglu, ha conquistato un’altra vittoria sul celebre tracciato di Donington Park, nel Regno Unito. Il pilota turco ha raggiunto presto l’americano PJ Jacobsen, che aveva preso la testa della corsa a inizio gara, e poi ha allungato andando a vincere la sua terza gara stagionale. L’americano ha chiuso in seconda posizione, davanti al debuttante Randy Krummenacher che conclude il podio.
Un bel duello tra piloti britannici è andato in scena dietro i primi tre, con Luke Stapleford e Gino Rea (team GRT) che è riuscito a concludere in quarta posizione con la sua MV Agusta. Anche alle loro spalle c’è stata una bella sfida tra gli italiani Ayrton Badovini e Alex Baldolini e a loro si è unito anche il pilota di casa Kyle Smith.
Smith, alfiere del CIA Landlord Insurance Honda, ha passato Badovini quando mancavano ormai pochi giri alla fine, puntando a superare anche Baldolini. L’inglese è riuscito nell’impresa e ha tagliato il traguardo in sesta posizione, portando a casa un buon bottino di punti. Ottavo crono, invece, per Jules Cluzel (MV Agusta Reparto Corse) che ha chiuso davanti a Badovini.
Lorenzo Zanetti, dopo un duello con il suo compagno di squadra Cluzel, ha completato la top ten. Il miglior pilota della FIM Europe Supersport Cup è stato Alessandro Zaccone, del San Carlo Team Italia,che sta davvero impressionando in questo suo brillante debutto.
L’ottavo round del WorldSSP sarà disputato al Misano World Circuit Marco Simoncelli, a giugno nella riviera di Rimini, e Sofuoglu proverà ad aumentare il vantaggio nella classifica mondiale per conquistare il suo quinto titolo.
Fonte: worldsbk.com
Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5944 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.