6 dicembre 2016

Pisana, Catalano-Picone, FDI: “Giardini della regione chiudono alle 16, famiglie senza aree verdi”

“Il Parco della Pace è l’unica area verde accessibile che giace tra Pisana e Monte Stallonara, a cavallo tra il Municipio XI e il XII. Si trova all’interno dell’area del Consiglio Regionale del Lazio di Via della Pisana, che ne gestisce aperture e manutenzione, ed è l’unica area attrezzata in quartieri di nuova urbanizzazione che non hanno né servizi né infrastrutture. Una vera e propria oasi nel deserto, che però da ora chiuderà alle ore 16, di fatto impedendo a centinaia di famiglie di poter usufruire del parco e dell’area circostante, un vero e proprio schiaffo a questi quartieri”, così in una nota congiunta Daniele Catalano e Giovanni Picone, candidati di Fratelli d’Italia rispettivamente per i Municipi XI e XII.

“Nei pressi dell’area verde si trova una piscina abbandonata, sempre di competenza regionale, che vive da anni un fenomeno inaudito di degrado e simbolo di sperpero di fondi pubblici. Chiediamo che la struttura venga messa a bando per far sì che la Regione possa essere concretamente protagonista di servizi offerti a una comunità di romani che vive lo scandalo dei piani di zona e dei quartieri di nuova urbanizzazione dove non esistono né strade né impianti fognari. Una realtà colpevolmente abbandonata a sé stessa dalle Istituzioni, dove vivono centinaia di giovani coppie e di bambini, che hanno creduto in questo progetto. Ora anche la beffa di un parco di fatto aperto solo la mattina, proprio a qualche settimana dall’inizio dell’estate”, concludono Catalano e Picone.

About Emanuele Bompadre 8245 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.