Ladispoli – Gli amministratori rinunciano all’indennità per garantire i soggiorni estivi ai ragazzi con handicap

legge 104 permessi



 

“Per assicurare l’inserimento dei minori con handicap nelle colonie estive, 30mila euro, nel bilancio 2016, sono stati spostati dal capitolo delle indennità degli amministratori e dei consiglieri comunali a quello dell’assistenza sociale”. Questo il primo commento del sindaco Crescenzo Paliotta al termine dell’incontro con le famiglie dei ragazzi con handicap che si è svolto ieri pomeriggio in aula consiliare a cui hanno preso parte anche il vice sindaco Giuseppe Loddo, l’assessore ai Servizi sociali, Roberto Ussia e la responsabile dei Servizi sociali comunali, Simonetta Conti. L’incontro si è incentrato sulla possibilità di garantire, durante le colonie estive, adeguata assistenza ai minori diversamente e più in generale l’assistenza sociale alle fasce più disagiate.

“Abbiamo fatto presente ai genitori – ha proseguito Paliotta – le difficoltà di bilancio che ha il nostro comune soprattutto alla luce del fatto che sono venuti meno molti finanziamenti regionali. Nonostante questo, i fondi stanziati dal nostro Comune per l’assistenza sociale nel 2016 sono superiori a quelli del 2015. Questo, però, non è stato sufficiente poiché a Ladispoli, visto il continuo incremento della popolazione, sono aumentati gli utenti. Nella stesura del bilancio 2016 abbiamo dovuto tagliare in molti settori ma non abbiamo defalcato i fondi destinati ai Servizi sociali anzi abbiamo deciso di rinunciare a parte delle indennità destinate agli amministratori ed ai consiglieri comunali. Serviranno comunque altri fondi e nei prossimi giorni i rappresentanti dei genitori si incontreranno con l’assessore Ussia e con la responsabile dei Servizi sociali per pianificare il programma di intervento. Ringrazio gli amministratori comunali e i consiglieri comunali per aver aderito immediatamente a questo gesto così importante”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Gli amministratori rinunciano all'indennità per garantire i soggiorni estivi ai ragazzi con handicap

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.