3 dicembre 2016

Il 27, 28 e 29 maggio torna a Rieti la IV edizione di For_Maggio

Formaggi vari

 

Anche quest’anno il centro storico di Rieti, dal 27 al 29 maggio, ospiterà la IV edizione di For_Maggio, l’evento dedicato alle tipicità casearie italiane che coinvolge molti produttori e promosso dall’associazione culturale GI.GA.GI con il patrocinio del Comune di Rieti, di Confcommercio e Camera di Commercio.

Quest’anno, nell’ambito della manifestazione, sarà possibile, inoltre, degustare anche sapori del nord del centro e del sud Italia con lo Street Foodcon, furgoncini attrezzati che proporranno i lori piatti tipici: tra questi, olive ascolane, hamburger, arrosticini di pecora alla brace, spiedini di formaggio, crescia umbra, caciocavallo irpino scaldato e servito con prosciutto, ristoformaggio con menù dedicati al formaggio e molto altro ancora.

Le Regioni di provenienza dei formaggi e dei prodotti tipici saranno: Piemonte, Lombardia, Trentino, Emilia Romagna, Umbria, Marche, Lazio, Rieti, Viterbo, Latina, Abruzzo, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna.

Tra gli espositori anche 30 stand di artigianato d’autore. Durante la manifestazione, che prevede anche attività di animazione e intrattenimento per grandi e bambini, i visitatori potranno ammirare una mostra statica di auto d’epoca concesse dal ASI auto storiche di Rieti.

“Come ho più volte ribadito – dichiara l’assessore alle Attività produttive Emanuela Pariboni – i nostri territori sono da sempre vocati alla produzione di prodotti agroalimentari di ottima qualità. Il progetto For_Maggio ha lo scopo di valorizzare questi punti di forza favorendo l’incontro tra produttori e consumatori riducendo i passaggi commerciali per arrivare sulle tavole con la massima qualità e la tradizione di sempre. E’ con questo intento che, sin dalla sua prima edizione, abbiamo accolto con favore questo evento che è diventato un appuntamento annuale, anche grazie alla sua solidità e alla forte capacità attrattiva del nostro centro storico nei confronti di produttori e consumatori”.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.