Tennis Roland Garros: fuori la Giorgi, Karin Knapp al terzo turno



Dopo la débâcle tricolore al primo turno del Roland Garros, dove la pattuglia italiana ha collezionato 9 sconfitte e 2 vittorie, oggi si sono disputati gli incontri del secondo turno del tabellone femminile che hanno visto Karin Knapp, vincitrice al primo turno contro l’Azarernka, incontrare la lettone Anastasija Sevestova e Camila Giorgi che ha giocato contro l’olandese Kiki Bertens.

La Knapp, scesa in campo in piena fiducia dopo avere sconfitto la testa di serie numero 5, Viktoria Azarenka, ha chiuso il mach contro la lettone Anastasija Sevestova, numero 85 del ranking WTA, in due set con il risultato di 6-3 6-4. Risultato che consentirà alla giocatrice italiana di approdare al terzo turno dove non incontrerà Andrea Pektovic, testa di serie numero 28, ma la kazaka Yulia Putinteseva, numero 60 del ranking WTA.

Nel primo set la Knapp ha vinto ben 35 punti rispetto ai 26 vinti dalla Sevestova ed ha giocato in modo regolare arrivando a giocare il set point al nono gioco. Un inizio di partita in cui la tennista italiana si è imposta con personalità e pochi errori, mostrando tutta la sua solidità.

Il secondo set, conclusosi con il punteggio di 6-4 per la Knapp, è stato più difficile perché dopo aver subito un break al terzo gioco, la Sevastova ha reagito tenendo il servizio e portando la Knapp al decimo gioco dove sul punteggio di 5-4, la lettone ha messo a segno due punti importanti che la portano in vantaggio (30-0). Poi il recupero dell’italiana che chiude il match con due ace.

Altra storia la partita di Camila Giorgi, costretta ad abbandonare il French Open per mano, della numero 58 del ranking WTA, Kiki Bertens che ha vinto la partita in due set con il risultato di 6-4 6-1.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tennis Roland Garros: fuori la Giorgi, Karin Knapp al terzo turno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.