Cisterna di Latina – Premiazione concorso AIDO “Donare è…”

Si terranno venerdì  mattina le premiazioni del concorso artistico organizzato dall’AIDO gruppo comunale “Mirella Ciuffa”, con il patrocinio del Comune di Latina, e intitolato “Donare è… Un regalo per la vita”.
In gara per la quinta edizione dell’iniziativa, le opere originali di diversa natura artistica – pittoriche, dvd e opere tridimensionali  – create per l’occasione dagli studenti delle tre scuole medie di Cisterna ed ispirate dal tema della donazione.
Scopo del concorso, infatti, è quello di favorire e diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule tra le nuove generazioni.
L’iniziativa si inserisce nelle numerose attività che il gruppo comunale svolge ogni anno sul territorio di Cisterna. Ai primi tre classificati andranno dei buoni libri offerti dall’AIDO di Cisterna.
La cerimonia sarà, inoltre, la prima uscita ufficiale di Agnese Casini, storica presidente del gruppo comunale AIDO, nel suo nuovo incarico di presidente provinciale.




Informazioni su Giovanni Soldato 3164 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.