8 dicembre 2016

Fiumicino – Compost ti amo, in consegna le compostiere

“Sono in consegna le compostiere messe a disposizione dal Comune di Fiumicino”. Lo annuncia la Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino e delegata all’Ambiente della Città Metropolitana, Michela Califano. “Gli uffici –prosegue la Presidente Califano – stanno contattando le persone che hanno presentato la domanda. Ricordiamo che si può sempre farne richiesta, fino all’esaurimento delle scorte, e che sono a oggi arrivate circa 250 domande per cui, al momento, la disponibilità c’è. E’ importante anche consultare il Regolamento comunale dedicato a tale pratica, che i cittadini possono trovare sempre sul sito del Comune. Proprio per supportare il cittadino nel corretto conferimento e per far conoscere i vantaggi del compostaggio, abbiamo tenuto su tutto il territorio diversi incontri a cui hanno preso parte esperti del settore. Continueremo sicuramente a lavorare per diffondere il più possibile il messaggio vista l’utilità e l’importanza che il compostaggio ha”.
“Sono in distribuzione due tipologie di compostiere –spiega l’assessore all’Ambiente, Roberto Cini – quelle più piccole da 320 litri e quelle più grandi da 600 litri per chi ha più di 500 metri quadrati  di giardino. Gli assegnatari possono andarle a ritirare il martedì e il giovedì al centro di raccolta di Pesce Luna. Ricordo che la domanda per la compostiera è legata a quella dell’albo dei compostatori”.
Il modulo è reperibile online al link http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/24205 e in ‘evidenza’ sul sito istituzionale”. Il link dove consultare il regolamento è http://www.comune.fiumicino.rm.gov.it/23863.

About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.