Rieti – All’Informagiovani l’evento “Servizio Civile in festa”

 

Venerdì 27 maggio, dalle 17.30, presso l’Ufficio Informagiovani (Piazzale Angelucci 5), avrà luogo l’evento di promozione del Servizio Civile Nazionale dal titolo “Servizio Civile in festa”, inserito dall’assessorato alle Politiche socio-sanitarie all’interno del programma di Rieti Città Amica dei Bambini per coinvolgere anche la fascia d’età giovanile.

L’incontro, incentrato sulla promozione e la valorizzazione del Servizio Civile Nazionale, prevederà l’intervento di alcune associazioni del territorio coinvolte in progetti di volontariato Comune di Rieti, Cesv e Spes e la consegna delle targhe ai volontari uscenti del Servizio Civile programma Garanzia Giovani.

Interverrà Giusi Miccoli, amministratore unico dell’Asap, l’Agenzia per lo Sviluppo delle Amministrazioni Pubbliche, rivolta alla formazione del personale delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Lazio.

E’ previsto, inoltre, l’intervento di due ex-volontari autori del libro “Cat e Sam: Cronache dal Servizio Civile” e la proiezione di video sulle attività svolte nell’ambito dei progetti attivati dagli enti.

Al termine della giornata sarà possibile partecipare a un rinfresco offerto dalla Pasticceria “Giada”.

Il programma dettagliato della giornata:

Ore 17.30: Esperienze di Servizio Civile nel territorio – Interverranno: Comune di Rieti: Assessore alle Politiche Socio-Sanitarie, Dott.ssa Stefania Mariantoni

Cesv e Spes: Intervento volontari

Musikologiamo: il Presidente Antonio Sacco

ASAP: Amm.re unico ASAP Giusi Miccoli,

Ore 18.30: Esperienze di Valorizzazione del Servizio Civile:

Presentazione libro “Cat & Sam”

Video sul Servizio Civile

Interventi dei volontari

Ore 19.10: Consegna targhe ai volontari da parte del Sindaco di Rieti Avv. Simone Petrangeli

Ore 19,25: Chiusura con saluti finali

Ore 19.30: Aperitivo e rinfresco offerto gentilmente dalla pasticceria “Giada”

Informazioni su Emanuele Bompadre 9556 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.