9 dicembre 2016

Tiro con l’arco – Tutto pronto per l’inizio dei campionati europei outdoor

 

Il Presidente World Archery e Membro Esecutivo CIO Ugur Erdener, premiato dal Presidente Scarzella, ha aperto i lavori del Congresso
Al XV Congresso della Federazione Europea svoltosi ieri a Nottingham (Gbr), dove domani prenderanno il via i Campionati Europei, è intervento il Presidente World Archery e membro dell’esecutivo CIO Ugur Erdener che ha anche ricevuto un riconoscimento dal Presidente World Archery Europe e Fitarco Mario Scarzella. Premiato anche il Segretario Generale World Archery Tom Dielen. Rinnovate numerose cariche in seno al Consiglio. Eletti 3 italiani nelle Commissioni WAE.

Si è svolto ieri a Nottingham (Gbr), in occasione dei Campionati Europei Outdoor 2016 che prenderanno il via domani, il 15° Congresso World Archery Europe presso l’East Midlands Conference Centre.

MARIO SCARZELLA HA PREMIATO IL PRESIDENTE WA E MEMBRO CIO UGUR ERDENER
Ad aprire i lavori del Congresso è stato il Presidente World Archery e membro dell’esecutivo CIO Ugur Erdener, che è stato premiato dal Presidente Fitarco e World Archery Europe Mario Scarzella, in qualità di Presidente Onorario della Federazione Europea che, come massimo dirigente del tiro con l’arco mondiale, ha avuto un ruolo determinante per la crescita costante del tiro con l’arco in ambito internazionale. Con la stessa motivazione, il Presidente Scarzella ha premiato anche il Segretario Generale World Archery Tom Dielen.

TRE ITALIANI ELETTI NELLE COMMISSIONI WAE
Al termine del Congresso, che rinnovava numerose cariche in seno al Consiglio e alle Commissioni, hanno nuovamente confermato l’apprezzamento dei Paesi europei i candidati italiani. Oltre al Presidente Scarzella e al Segretario Generale Marinella Pisciotti, sono stati infatti eletti tutti e tre i candidati italiani in tre diverse commissioni.
Il consigliere federale Stefano Tombesi è entrato a far parte della “commissione tiro di campagna e 3D”; il coach della Nazionale Giovanile Fitarco Paola Bertone nella “Commissione Giovanile” e l’arbitro internazionale Luca Stucchi è entrato a far parte della “commissione Giudici di Gara”.

TUTTE LE NUOVE CARICHE
Consiglio WAE: il Congresso World Archery Europe ha confermato Vladimir Esheev (Rus) nel ruolo di Primo Vicepresidente, mentre sono stati eletti come Consiglieri in carica per 4 anni Dominique Ohlmann (Fra), Hilda Gibson (Gbr) e ha ottenuto la riconferma Rolf Lind (Den). Eletto come Consigliere in carica per 2 anni Vicente Martinez-Orga (Esp).
Commissione Campagna e 3D: oltre all’italiano Stefano Tombesi i neo eletti sono Karin Hannu (Fin) e Helmut Poell (Aut).
Commissione Giovanile: insieme a Paola Bertone ci saranno Irena Rosa (Slo) e Gullimar Akerlund (Swe).
Commissione Giudici di Gara: eletti con Luca Stucchi anche Jean Martens (Fra) e Klaus Lykkebaek (Den).
Commissione Sviluppo a Assistenza Tecnica: Bettina Kratzmueller (Aut), Patrik Lebeau (Fra), Evelyn Papadopoulou (Gre).