Ronciglione – Avviso di garanzia ad un 26enne per furto aggravato e ricettazione

Pomezia, con una motosega distrugge i mobili della ex moglie: arrestato



I Carabinieri del Nucleo Operativo e  Radiomobile della Compagnia di Ronciglione, a parziale conclusione di una indagine che durava da gennaio 2015 hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari e contestuale avviso di garanzia  nei confronti di un 26nne pluri pregiudicato per furto aggravato e ricettazione.

La vicenda nasce nel gennaio 2015 quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ronciglione riuscirono, durante un inseguimento a trarre in arresto un uomo per il furto di un roller-cash presso la filiale della Banca di Credito Cooperativo di Vetralla. Nella circostanza per bloccare l’auto con la quale fuggiva i Carabinieri esplosero dei colpi d’Arma da fuoco.

Nell’immediatezza dei fatti i militari effettuarono i rilievi tecnici durante i quali, grazie anche all’ausilio del RIS (Raggruppamento Investigazioni Scientifiche) di Roma si è riusciti ad estrapolare il profilo genetico di un secondo uomo. L’analisi del profilo, unitamente all’incrocio dei dati in possesso dei Carabinieri ed estrapolati dall’esame dei tabulati telefonici e dalle telecamere di sorveglianza della banca hanno permesso di identificare l’odierno indagato.

L’autorità Giudiziaria competente, accogliendo pienamente la tesi degli investigatori, ha emesso quindi l’avviso di conclusione delle indagini e contestuale avviso di garanzia per i reati sopra indicati che ieri è stata notificata a Roma.

Continuano comunque le indagini da parte dei militari per identificare gli altri complici del furto e risalire eventualmente a fatti analoghi commessi nella provincia a ridosso del periodo in questione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ronciglione - Avviso di garanzia ad un 26enne per furto aggravato e ricettazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.