11 dicembre 2016

Ostia Antica – Ferrara, M5S: “La cultura non è un lusso ma una necessità”

 

Ieri ad Ostia Antica, il Movimento 5 Stelle ha organizzato dalle 10 del mattino alle 19 un evento itinerante, che ha visto una grandissima partecipazione cittadina. Circa 1000 le persone intervenute nell’arco della giornata, ad ascoltare e partecipare alle attività, che si sono susseguite all’interno della manifestazione culturale.

Tra attività per bambini, pittori, scultori e visite guidate all’interno del Borghetto Medievale, il momento di maggior attenzione c’è stato quando due anziani residenti di Ostia, nella mattinata, insieme ai candidati al Consiglio Comunale per Roma Capitale 2016, Ferrara, Penna e Angelucci,  hanno dato la loro testimonianza, sulla vita dello scomparso Pierpaolo Pasolini, raccontando aneddoti e verità davvero toccanti.

Roma deve tornare a essere Capitale della cultura, delle idee e delle esperienze. Il M5S rifiuta l’attuale gestione dei beni culturali orientata a logiche di profitto, proponendo lo sviluppo della conoscenza  e dell’affermazione anche attraverso eventi come questo, a costo zero.

La nostra amministrazione, con Virginia raggi Sindaco, porrà in essere una rivoluzione metodologica per garantire il progresso sociale, attraverso la diffusione del sapere a tutti i livelli.

Cosi in una nota Paolo Ferrara, candidato per il Movimento 5 Stelle all’assemblea capitolina nella Amministrative di Roma Capitale 2016

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.