10 dicembre 2016

…Mancava solo il titolo, la nuova commedia di Ilenia Costanza

L’Associazione Artistico Culturale “I Vetri Blu” porta in scena …MANCAVA SOLO IL TITOLO! la nuova commedia firmata dalla sceneggiatrice e attrice Ilenia Costanza.

La storia è quella di Roberto e Camilla: sposati da 25 anni, una coppia apparentemente felice. Hanno una bella casa, una buona intesa, un figlio che studia in America.

Come in ogni lungo matrimonio, mancanze e insoddisfazioni vengono taciute per evitare i conflitti: Roberto si è costruito una carriera di successo, Camilla ha preferito sostenerlo rinunciando alle sue aspirazioni. Incomprensioni, piccoli sensi di colpa hanno sfinito l’amore e l’abitudine è in agguato: il sesso è diventato banale, metodico e spesso deve arrendersi agli acciacchi dell’età.

Ma una notte, proprio una di quelle in cui la stanchezza l’ha avuta vinta sulla passione, Camilla si ritroverà in uno strano sogno: la Diva (una sfavillante Pamela Prati), insieme ai suoi fidati collaboratori Rocco e Pandora, guiderà la donna verso la riscoperta della sua femminilità e delle attenzioni di Roberto. In un divertente gioco al massacro, entrambi verranno trascinati in una surreale terapia di coppia: Camilla sarà costretta a dire la verità e ad arrabbiarsi, ma soprattutto a ricordare perché, 25 anni prima, fosse bastato uno sguardo a far innamorare lei e Roberto.

Al termine di questa bizzarra notte, sarà facile per entrambi prendere una decisione: spegnere la sveglia e ricominciare a fare l’amore!

Nel cast, oltre alla straordinaria diva del Bagaglino Pamela Prati, Ilenia Costanza, Rossana Colace, Enzo Piscopo e Claudio Di Loreto. Le coreografie sono di Rita Rodi.

…MANCAVA SOLO IL TITOLO, prodotto dall’Associazione Artistico Culturale I Vetri Blu, approderà al Teatro Civico di Rocca di Papa il 14 e 15 Maggio, al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia il 21 e il 22 Maggio e al Teatro Ambra alla Garbatella di Roma il 26, 27 e 28 Maggio.

About Emanuele Bompadre 8294 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.