Vela – Concluso il Trofeo Città di Fiumicino, Memorial Aldo de Musis



 

E’ iniziato sabato con una bella giornata di sole , vento e mare formato il Trofeo Città di Fiumicino, Memorial Aldo de Musis, regata d’altura di circa 120 miglia, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino. La regata è dedicata alla memoria di Aldo De Musis socio fondatore e 1° Presidente del Circolo Velico Fiumicino.

La partenza della regata è stata data dal Comitato di regata, presidente Massimo Pettirossi, alle 10:25 nelle acque antistanti il litorale di Fiumicino, con un vento da nord di 18 nodi. I partecipanti pertanto hanno effettuato il percorso fino a Capo Linaro  con una lunga bolina . Passata Civitavecchia il vento è girato a nordovest rinforzando  oltre 20 nodi ha costretto la flotta a bordeggiare fino a Giannutri. Dopo la circumnavigazione dell’isola in senso antiorario le barche  hanno effettuato il percorso di ritorno a Fiumicino con il vento in poppa. Durante la mattinata di domenica il vento è leggermente calato e girato ad est per poi posizionarsi da sud est mettendo in difficoltà l’ultimo gruppo della flotta.

Alcune imbarcazioni causa rotture alle attrezzature hanno dovuto ritirarsi dalla regata. La prima imbarcazione alle ore 06:40 a tagliare la linea d’arrivo e aggiudicandosi il premio per il primo in tempo reale di 20:16:39 è stata Nuova di Sergio Mazzoli, battendo il record precedente di Ammuina di Carlo Scoppola di 23 ore e 33 minuti.

Si aggiudica il Trofeo Città di Fiumicino Nuova di Sergio Mazzoli nella classifica IRC mentre in First Fun di Pera-Urciuoli nell’ORC.

La Classifica overall IRC

1° Nuova di Sergio Mazzoli

2° Cuor Di Leone di Isidoro Santececca

3 ° First Fun di Pera-Urciuoli

La Classifica overall ORC

1° First Fun di Pera-Urciuoli

2° Cuor Di Leone di Isidoro Santececca

3° Gastone di Sandro Spallotta

 

Le classifiche complete e i tracciamenti sul sito www.cvfiumicino.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vela - Concluso il Trofeo Città di Fiumicino, Memorial Aldo de Musis

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.