Bracciano – Testini: “La città e i cittadini meritano rispetto”



[su_quote]

Dopo aver illustrato il programma amministrativo della lista civica “Cittadini di Bracciano” ( che può essere consultato sul sito www.lucatestini.it ) sento doveroso illustrare quelli che saranno i miei orientamenti nel nominare i componenti della Giunta che sarà chiamata ad interpretare quel programma, qualora fossi eletto Sindaco di Bracciano.

La legge elettorale vigente prevede, per un Comune con una popolazione come quella di Bracciano, che la Giunta sia composta da 5 membri, scelti al di fuori dei Consiglieri, ai quali verranno attribuite le deleghe dei vari Assessorati. Più precisamente, potrebbero essere nominati a ricoprire il ruolo di Assessore anche i Consiglieri eletti i quali, però, devono dimettersi dalla carica.

La lista civica “Cittadini di Bracciano”, ed il suo candidato Sindaco,  hanno già deciso come comportarsi: gli Assessori saranno tutte persone esterne al Consiglio, accuratamente  selezionate per la loro specifica professionalità e competenza nel ruolo assegnato. Per esempio, all’ambiente potrebbe essere designato un ricercatore Enea del settore, ai lavori pubblici un ingegnere edile, ai servizi sociali un professionista del ramo e via di seguito. 

Non abbiamo  stretto “patti” con nessuno e quindi,  di conseguenza, non dovendo ricompensare alcuno, siamo  liberi di agire fuori dagli schemi tradizionali. Per creare un clima di collaborazione che vada al di là degli schieramenti e possa risolvere unitariamente i problemi della nostra città,  inoltre, proporremo agli altri gruppi consiliari eletti di designare ciascuno una personalità che abbia i requisiti richiesti per il  ruolo attribuito.   Unica condizione che poniamo  è che non sia un personaggio “politico” ma esclusivamente un vero tecnico del setore.

Bracciano ed i cittadini tutti  meritano  rispetto. 

[/su_quote]

Luca Testini

Candidato Sindaco lista civica “Cittadini di Bracciano”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bracciano - Testini: "La città e i cittadini meritano rispetto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.