Mondiale Moto3: Prima giornata di qualifiche per Il 3570 Team Italia

2016 3570 Team Italia during the race 06 GP of Italy in Mugello Circuit in Scarperia near Florence (Italy) during the 2016 Season of World Motorcycle Championship 2016 © 2016 mirco lazzari mircolazzari@yahoo.it



Si è appena conclusa la prima giornata di prove del 3570 Team Italia per il Gran Premio d’ Italia che si disputerà, domenica prossima, presso l’Autodromo Internazionale del Mugello. I risultati, dal punto di vista cronometrico, sono stati positivi per Stefano Valtulini (24°) e Lorenzo Petrarca (29°) che si sono avvicinati di molto al loro gruppo di riferimento capeggiato dalla Honda di Hiroki Ono che, con il tempo di 1’58″489 e grazie alla pista completamente asciutta, ha concluso il miglior giro del secondo turno di prove libere.

Stefano Valtulini è stato per gran parte delle prove libere tra i primi quindici piloti per poi concludere la giornata con il tempo di 2’00″391 ed un 24° posto, dimostrando di avere confidenza con il circuito del Mugello, dato che fa ben sperare per il prosieguo della competizione. Invece Lorenzo Petrarca non è riuscito a sfruttare alcuna scia nel suo ultimo giro veloce che gli avrebbe consentito di chiudere con un crono migliore ed ha dovuto accontentarsi del 29° posto con il tempo di 2’01″160.

La prima giornata del Gran Premio D’Italia è stata l’occasione, per il 3570 Team Italia, di presentare alla stampa ed agli addetti ai lavori il “Box Virtual Tour 360°”: un’applicazione che permette di effettuare un tour virtuale nel box del 3570 Team Italia. Un’occasione unica per gli appassionati di curiosare nel box della squadra tricolore durante le prossime diciotto tappe del Campionato Mondiale Moto3. Il “Box Virtual Tour 360°”, creato per il Team Italia da Elica 360 (www.elica360.com), azienda padovana volta a promuovere innovazioni nell’ambito della comunicazione e della tecnologia, è disponibile sul portale ufficiale del 3570 Team Italia http://www.teamitaliafmi.com/box-virtual-tour-360/ .

Dichiarazioni

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 24°, 2’00″391

“Rispetto ai precedenti Gran Premi è iniziata molto, ma molto meglio. Sono piuttosto contento perchè il lavoro di messa a punto ci ha premiati con riferimenti cronometrici in progressivo miglioramento. Per quasi tutto il turno sono rimasto nella top-15, segno che siamo sulla strada giusta. Vedremo di trovare qualche miglioria per massimizzare le potenzialità del propulsore, così da poterci attestare in posizioni perfettamente in linea con il nostro potenziale”.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 29°, 2’01″160

“Posso essere soddisfatto. Oggi senza particolari problemi sono riuscito a star bene nel mio gruppo, oltretutto girando da solo, senza l’ausilio di alcuna scia. C’è il potenziale per scalare diverse posizioni e, perchè no, giocarcela a metà gruppo. Questo fine settimana è iniziato bene e posso dire che ci siamo”.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Come inizio è andata abbastanza bene. Siamo intervenuti nella messa a punto della moto focalizzandoci prevalentemente sul trovare una migliore guidabilità, indispensabile per far bene qui al Mugello. Domani speriamo di poter concretizzare un ulteriore passo in avanti per sfruttare appieno il motore, abbiamo già diverse soluzioni da sperimentare in tal senso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mondiale Moto3: Prima giornata di qualifiche per Il 3570 Team Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.