25 febbraio 2017

Fiumicino – Il 27 maggio a Villa Guglielmi inizia la campagna di ascolto rivolta ai giovani

L’Assessorato alla Cultura, alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità Arcangela Galluzzo e l’Autorità Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Fiumicino Vincenzo Taurino promuovono, nell’ambito del progetto “Di.Po.” una Campagna di ascolto dei ragazzi e dei giovani del territorio: “Parlaci di te e delle tue idee… dacci un tuo parere”. La campagna di ascolto è volta alla costruzione di eventi, interventi e progetti destinati all’infanzia, all’adolescenza e ai giovani, in materia di Diritti e Pari Opportunità. L’obiettivo degli incontri pubblici è quello di coinvolgere, attraverso una partecipazione attiva e concreta, in primo luogo, i ragazzi e i giovani, sia a livello individuale che associato; rendere il territorio consapevole, partecipe e attore informato degli strumenti e delle risorse che l’Assessorato e l’Ufficio del Garante mettono in campo; valorizzare e promuovere ogni iniziativa posta in essere dai ragazzi e dai giovani del territorio ai quali viene riconosciuto un valore culturale ed un interesse collettivo. La conoscenza, le idee e i pareri che verranno raccolti nel corso delle assemblee, si rifletteranno sul percorso intrapreso e sulle future programmazioni.
Il primo appuntamento della “Campagna di Ascolto” si terrà venerdì 27 maggio 2016 alle ore 17:30, presso la Sala Teatro di Villa Guglielmi, in via della Scafa, 44 a Fiumicino. Sono invitati a partecipare i ragazzi e i giovani che vogliono proporre idee, dare il loro parere e il loro punto di vista, per progettare le politiche che li riguardano.

About Emanuele Bompadre 9053 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.