San Basilio – Arrestato 42enne sorpreso ad incendiare rifiuti pericolosi



 I Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio hanno scoperto una discarica abusiva all’interno di una zona boschiva demaniale, in via Salvatore Alvisio, dove venivano accantonati e poi dati alle fiamme materiali di scarto.

Un cittadino romano di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di combustione illecita di rifiuti pericolosi e altri due, padre  e figlio, con precedenti,  rispettivamente di 73 e 43 anni, sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato.

I militari dell’Arma, da alcuni giorni avevano notato una coltre di fumo denso e dall’odore acre provenire dall’area boschiva, in zona San Basilio ed hanno approfondito.

All’interno di un appezzamento di terreno, opportunamente recintato e protetto da sguardi esterni, hanno scoperto una vera e propria discarica, completamente abusiva, dove all’interno è stato sorpreso il 41enne che stava bruciando svariati materiali pericolosi tra cui pneumatici, cartucce di toner, bombole del gas e mobili usati.

L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa rito direttissimo. A seguito di ulteriore accertamenti, i Carabinieri hanno poi denunciato, padre e figlio, romani, rispettivamente di 73 e 43 anni, che gestiscono un’attività di traslochi e che avevano occupato abusivamente il terreno adibendolo a discarica abusiva dove smaltire i materiali di scarto che non era possibile riciclare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Basilio - Arrestato 42enne sorpreso ad incendiare rifiuti pericolosi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.