8 dicembre 2016

Vela – Trofeo Città di Fiumicino, Memorial Aldo de Musis

 

Anche quest’anno il Circolo Velico di Fiumicino organizza il Trofeo Città di Fiumicino, Memorial Aldo de Musis, regata d’altura di circa 125 miglia, con navigazione intorno a Giannutri, uno dei gioielli dell’Arcipelago Toscano, una regata per sportivi, ma anche una bella veleggiate per coloro che amano navigare.

La regata è dedicata alla memoria di Aldo De Musis socio fondatore e 1° Presidente del Circolo Velico Fiumicino. Uomo di notevole spessore e di grande esperienza velica che ha avuto con il mare un rapporto privilegiato.

La manifestazione ha visto incrementare il numero dei partecipanti e si può ormai considerare una classica per gli appassionati della navigazione, oltre che della competizione sportiva, da quest’anno è anche prova valida per il Trofeo Challenger Armatore di Fiumicino 2016.

La regata prevede la partenza davanti a Fiumicino, navigazione verso Giannutri, il percorso prevede la circumnavigazione dell’isola in senso antiorario, per tornare al porto di Fiumicino, dove sarà fissato il traguardo d’arrivo.

La partenza si terrà sabato 21 maggio, alle ore 10.00, nelle acque antistanti il litorale del comune di Fiumicino il tempo limite della regata è fissato alle ore 19 di domenica 22 maggio.

L’ammissione alla regata è consentita a tutti gli yacht d’altura, in possesso di un valido certificato di stazza IRC (standard o semplificato) con LOA > 9.00 mt.

Gli yacht potranno essere suddivisi in classi e/o raggruppamenti secondo il numero degli iscritti e secondo il tipo di stazzatura così come previsto dalla normativa FIV.

Venerdì’  20 maggio  ore 18:00 Riunione skipper

Sabato 21 maggio ore 10:00 Partenza della regata

Domenica 22 maggio ore 19:00 Fine regata arrivo al Porto di Fiumicino

Domenica  22 maggio A fine regata premiazione al CVF 

Oltre al Trofeo verranno assegnati premi per i raggruppamenti e per eventuali classi costituite. 

Bando e iscrizione sul sito www.cvfiumicino.it