5 dicembre 2016

Questa estate Europei e Olimpiadi vanno in crociera

L’estate 2016 sarà ricca di importanti manifestazioni sportive con gli Europei di calcio dal 10 giugno al 10 luglio in Francia e le Olimpiadi dal 5 al 21 agosto a Rio de Janeiro, in Brasile.  Pensando ai più tifosi o ai semplici appassionati di sport, le compagnie da crociera hanno messo a punto una serie di programmi e attività a bordo per permettere ai propri ospiti di seguire in pieno relax tutte le partite e i giochi olimpici, con iniziative a tema anche per riempire tutti i momenti tra una gara e un’altra.

Le manifestazioni in programma saranno trasmesse in più punti sulla nave: dalle aree relax in piscina attrezzate con maxi schermi, agli sport bar in un ambiente raccolto, al teatro in un setting più immersivo. Per tenere a bada gli entusiasmi, saranno offerti snack sfiziosi durante le partite e si potranno sorseggiare rinfrescanti cocktail dedicati ad ogni disciplina sportiva. Non mancheranno quindi le occasioni per sostenere la propria squadra o atleta del cuore, divertendosi con i propri compagni di viaggio o approfittando della vacanza per fare nuove conoscenze con tifosi provenienti da altri Paesi del mondo.

Le compagnie da crociera si aggiornano continuamente per soddisfare al meglio tutte le esigenze dei diversi passeggeri a bordo. In particolare, quest’estate, un’attenzione speciale viene rivolta alle due importanti manifestazioni sportive e quindi a tutti quei tifosi che non si vogliono perdere nemmeno una gara o una partita. Gli appassionati non solo avranno l’opportunità di vedere tutte le partite e le gare in programma, ma potranno anche navigare vivendo in un’atmosfera sportiva a 360 gradi con tanto di competizioni e giochi a bordo per un’esperienza veramente indimenticabile”, afferma Claudia Marmorato, Business Development Director Southern Europe CLIA.

Ogni angolo delle navi da crociera sarà pervaso da un clima allegro ed entusiasmante all’insegna dello sport con attività divertenti e a tema per radunare tutti gli appassionati, anche di diverse nazionalità, durante le ore del pre-partita. Tra le tante iniziative e competizioni organizzate a bordo, legate al mondo del calcio e non solo, troviamo: calcio tennis, calcio bowling, calcio balilla, calcetto, simulatore di surf Flowrider, video quiz e tanti altri coinvolgenti giochi e tornei. O altre attività per i più competitivi come il simulatore di volo RipCord iFly o il Seaplex – una pista per autoscontro indoor che si trasforma in un campo da basket, in una pista per pattini a rotelle e in una scuola circense. I più sportivi, invece, potranno tenersi in forma grazie agli attrezzatissimi Fitness Centre, dove è possibile anche partecipare a corsi di yoga e fitness in compagnia di personal trainer qualificati. Il tutto con una magnifica vista sul mare. In più, i sostenitori più “accesi” avranno l’opportunità di prepararsi a pieno, prima della visione della gara o della partita, dipingendosi il viso con i colori della propria squadra o lavorando per confezionare gadget nei laboratori “arts and crafts”.

In occasione del Campionato Europeo 2016, ospitato dal 10 giugno al 10 luglio in Francia  – celebre tappa delle navi Costa nel Mediterraneo –  Costa Crociere darà a tutti i suoi ospiti la possibilità di vedere tutte le manifestazioni in programma, a bordo delle sue navi. In più, Costa ha pensato a un ricco programma di attività per dare a tutti gli appassionati, e non solo, la possibilità di godere appieno dell’atmosfera giocosa e festosa della manifestazione. A seconda del calendario della manifestazione, le partite e le altre gare verranno trasmesse nei bar delle navi, nei mega schermi o nel teatro, in modo da permettere a tutti gli ospiti, di varie nazionalità, di poter tifare per la propria squadra e atleti del cuore” ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Costa Crociere.

“A bordo delle nostre navi sarà possibile restare costantemente aggiornati sulle competizioni che quest’estate caratterizzeranno le giornate di tutti gli appassionati sportivi”, ha sottolineato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Non solo tutti i principali avvenimenti saranno proiettati sugli schermi installati nei numerosi spazi pubblici della nave, ma nei bar sarà possibile immergersi nello spirito olimpico e calcistico grazie a una serie di iniziative coinvolgenti che permetteranno ai viaggiatori di seguire le Olimpiadi e gli Europei quasi come se fossero ‘allo stadio’. Inoltre, attraverso i nostri nuovi pacchetti internet che permettono una connessione veloce ed economica anche in mare aperto, sarà possibile condividere le proprie emozioni sui social network insieme ai propri amici”.
 
“Da sempre Royal Caribbean ha lo sport nel suo DNA: a bordo non solo è possibile giocare a basket, pallavolo, minigolf e calcetto, ma anche mettere alla prova le proprie abilità grazie alle tante attrazioni uniche come la parete d’arrampicata, il simulatore di surf, la pista di pattinaggio sul ghiaccio e addirittura una scuola circense, per una full immersion sportiva anche in vacanza. Inoltre, quest’estate, per andare incontro alle esigenze degli ospiti più sportivi, daremo anche la possibilità, a chi salperà per itinerari in Europa, di seguire le partite della UEFA Cup e tifare per la propria squadra direttamente dalla nave. Siamo sicuri che i nostri ospiti apprezzeranno l’attenzione che Royal Caribbean riserva loro, in tutte le sue sfumature”, ha affermato Gianni Rotondo, Direttore Generale RCL Cruises Ldt Italia.