Prima Porta – Torquati: “Paradossali le dichiarazione di Ghera, abbiamo posto rimedio alla vecchia incapacità amministrativa”

È stato paradossale leggere oggi alcune dichiarazioni dell’ex Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roma Fabrizio Ghera riguardo Prima Porta.
Vorrei ricordare all’esponente di FDI che, al momento del nostro insediamento in Municipio, l’impianto di Via Frassineto giaceva in stato di abbandono, la marana non veniva pulita da ben nove anni e il cantiere di Via Procaccini non era neanche stato avviato per i fondi bloccati dal Patto di Stabilità, ma soprattutto per l’incapacità amministrativa di chi allora governava Roma e ora si pone a difensore delle masse in una zona dove peraltro non si è mai visto.
Dalla confusione delle parole utilizzate nel comunicato, si evince con tristezza che Ghera, nonostante abbia ricoperto una carica così importante che avrebbe potuto essere funzionale per il quadrante di Prima Porta, non conosce assolutamente la situazione e le iniziative che abbiamo messo in atto per il risanamento idraulico del quartiere. Non solo abbiamo sbloccato gli interventi sopra elencati, ma ancora tanto deve essere fatto per completare il piano di risanamento programmato nel 2006 e mai preso in considerazione dalle precedenti amministrazioni comunali e municipali.
Come il 31 gennaio di due anni fa, anche ieri siamo stati presenti e una delle cose più paradossali è stato veder giungere, proprio a ridosso delle elezioni, alcuni esponenti politici mai visti in precedenza nel quartiere.
Detto questo, vorrei sottolineare che, a differenza dei citati esponenti, a noi non interessa alimentare facili polemiche politiche, perché siamo impegnati quotidianamente a portare a termine l’enorme lavoro che comporta il piano di risanamento idraulico della zona e a recuperare il tempo perso negli anni, anche da chi oggi attacca strumentalmente, con l’impegno che abbiamo sempre dimostrato e che anche i cittadini ci hanno riconosciuto.”
Così in una nota Daniele Torquati, Presidente e Candidato PD alla Presidenza, del Municipio Roma XV.

I video del giorno

Informazioni su Emanuele Bompadre 10580 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.