10 dicembre 2016

Villorba Corse muove la classifica dell’Europeo GT4 a Pau

Sull’ostico tracciato cittadino e tra i capricci del meteo le Maserati del team trevigiano vanno a punti sia in Pro con il bellunese Anselmi sia in Am con l’emiliano Fogliani e il trevigiano Zamparini

Treviso, 16 maggio 2016. Il rientro da Pau non è come quello dal doppio successo di Monza per la Scuderia Villorba Corse, ma il team trevigiano, nella trasferta meno favorevole dell’anno, riesce a muovere la classifica anche nel secondo round del Competition102 GT4 European Series. Le due Maserati GranTurismo MC in versione GT4 hanno concluso in zona punti in entrambe le gare, disputate in condizioni tut’altro che semplici tra i capricci del meteo e la notturna di sabato sera su un tracciato cittadino e angusto come quello francese. Torna da Pau con due top-ten assolute e di classe Pro il 25enne bellunese Luca Anselmi (vincitore di gara-1 a Monza insieme a Giorgio Sernagiotto), che sulla Maserati numero 90 è riuscito a evitare tutte le insidie del fine settimana rimontando posizioni in entrambe le corse, nonostante un handicap tempo superiore da scontare ai box nella sosta obbligatoria. Pure la vettura del trevigiano Patrick Zamparini e del 22enne emiliano Alessandro Fogliani ha colto punti pesanti in ottica campionato. L’equipaggio tutto italiano è stato capace di giungere al traguardo delle due gare conquistando piazzamenti importanti nella top-five della classe Am.

Il team principal Raimondo Amadio commenta: “Sapevamo di non poter lottare al vertice a Pau, circuito dalle caratteristiche uniche e particolari per il nostro pacchetto, ma il fine settimana francese, tra l’altro martoriato dalla pioggia, nel complesso è stato positivo e quindi siamo soddisfatti dei risultati. La strategia era principalmente legata alla gestione delle vetture e delle varie situazioni e in definitiva abbiamo ottenuto quanto preventivato”.
Competition102 GT4 European Series 2016 calendar: Apr. 24 Monza (ITA); May 15 Pau (FRA); June 12 Silverstone (GBR); July 10 Spa (BEL); Sept 25 Budapest (HUN); Oct. 9 Zandvoort (NED).

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.