Higuain nella storia




Higuain spodesta Nordhal dal gradino più alto del podio dei cannonieri di tutti i tempi in una singola stagione arrivando a 36 centri. Il centravanti argentino ha chiuso in bellezza, con una tripletta rifilata al Frosinone che gli è valsa anche il pallone della partita, una stagione pazzesca dal punto di vista realizzativo. Oltre all’incredibile media gol Higuain ha mostrato anche un’invidiabile forma fisica, visto che le uniche giornate in cui non è sceso in campo sono state le 3 saltate per squalifica. Il record di Nordahl ha resistito 66 anni, facile ipotizzare che anche quello stabilito da Higuain resisterà per parecchio tempo perchè non sarà facile trovare qualcuno in grado di batterlo segnando più di un gol a partita.

“Sapevo che potevo fare il record oggi – ha dichiarato al termine della partita -, ma dovevo stare calmo, nel primo tempo non sono riuscito a segnare, poi la squadra mi ha aiutato per raggiungere questa grande gioia per me, per il Napoli e per la città”.

loading...
Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8385 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.