4 dicembre 2016

Weekend a doppia velocità per CST Sport

Il 14-15 maggio la scuderia siciliana schiera il sassarese Omar Magliona sulla Norma-Zytek nella seconda prova dell’Italiano Montagna alla 59^ Coppa Selva di Fasano e il bolognese Fulvio Giuliani su Lancia Delta Evo nel quarto round dell’Europeo in Spagna

Gioiosa Marea (ME), 13 maggio 2016. Coppa Selva di Fasano e Subida al Fito. E’ il doppio impegno clou della CST Sport nelle cronoscalate in programma sabato 14 e domenica 15 maggio, quando i portacolori Omar Magliona e Fulvio Giuliani affronteranno prove e gara dei due importanti appuntamenti. Nella classica salita pugliese la scuderia siciliana punta su Magliona, pronto a riprendere gli impegni del Campionato Italiano Velocità Montagna al volante della Norma M20 FC Zytek dopo l’esordio con podio a Sarnano. Fasano, secondo round del Tricolore, è una delle tappe preferite del sassarese sei volte campione italiano, che sullo scorrevole tracciato di 5600 metri detiene il record della categoria prototipi CN2, ma nell’occasione la affronterà per la prima volta sulla sportscar francese di classe E2SC-3000 curata dal Team Faggioli e gommata Pirelli. Una sfida in più alla quale Magliona arriva motivato dalla positiva prestazione al debutto 2016, che gli ha consentito di incamerare punti preziosi sia nella classifica di campionato sia in quella di gruppo.

Per la quarta prova del Campionato Europeo della Montagna CST Sport schiera invece Giuliani, impegnato in Spagna nella cronoscalata del Fito dopo la decisione di non disputare la Rampa da Falperra domenica scorsa, presa insieme agli altri contendenti la serie continentale per motovi di sicurezza legati alle avverse condizioni del tracciato portoghese, più volte colpito da pioggia e temporali. Reduce da una vittoria e da un podio nel gruppo E2SH nei precedenti due round disputati in Francia e Austria, al Fito il bolognese ritrova il volante dell’ammirata Lancia Delta Evo preparata in proprio nella factory Fluido Corse con la quale l’obiettivo resta quello di battagliare ai vertici della categoria delle vetture silhouette.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.