Cisterna di Latina – Oneri concessori: patto tra Amministrazione e professionisti




Un confronto positivo e produttivo.
Così lo definisce il sindaco Eleonora Della Penna quello appena concluso nella sala riunioni del palazzo comunale con i rappresentanti dei geometri, architetti e ingegneri di Cisterna.
Un incontro a cui hanno preso parte il sindaco, i liberi professionisti locali, i tecnici comunali e gli assessori Viviana Agnani (urbanistica) e Teseo Cera (Suap).
Oggetto della riunione, come noto, è stato l’aggiornamento del costo di costruzione e degli oneri di urbanizzazione ma anche lo stato del mercato edilizio e immobiliare locale.
“Ho apprezzato – ha commentato Della Penna – lo spirito di collaborazione a mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze nella ricerca di una mediazione tra esigenze diverse.
Abbiamo deciso di avviare una costante attività di confronto e condivisione sul tema e tutti abbiamo consapevolezza delle difficoltà che ormai da tempo affliggono l’interno comparto edilizio.
Proprio per questo, pur ribadendo la validità amministrativa della deliberazione che sancisce l’aggiornamento del costo di costruzione e degli oneri di urbanizzazione in base all’adeguamento ISTAT per il periodo 2008 – 2015, stiamo lavorando per cercare, ove possibile, un riequilibrio dei valori.
Con questo impegno, su cui abbiamo già dato mandato di lavorare ai nostri uffici, ci siamo lasciati dandoci appuntamento a giovedì prossimo per un successivo confronto”.

loading...
Informazioni su Giovanni Soldato 3134 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.