10 dicembre 2016

La lotta per i diritti, tutti i diritti, non è certo finita ieri

Quella approvata ieri forse non è legge perfetta e completa di cui la società italiana aveva bisogno.
Ma abbiamo votato a favore del provvedimento perché ci sono migliaia di persone che per colpa dell’ipocrisia di una certa politica hanno consumato le loro vite nell’attesa. Noi di Sinistra Italiana siamo capaci di distinguere fra il nulla del Medioevo dei diritti dai piccoli passi di avanzamento. Un avanzamento dei diritti che e’ figlio anche del nostro lavoro in questi anni.

Ora vigileremo affinchè la legge venga applicata subito e che non si permettano furbizie burocratiche. Ora continueremo ad impegnarci una legge contro l’omofobia, da troppo tempo insopportabilmente sepolta al Senato. Ora continueremo ad impegnarci perche’ prima o poi (per noi subito) si deve affrontare il nodo delle adozioni.
La lotta per i diritti, tutti i diritti non è certo finita.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.