10 dicembre 2016

Regione Lazio – Minori, Baldi: “Indagine telefono azzurro-Doxa Kids conferma l’importanza dell’informazione e prevenzione”

“I risultati dell’indagine di Telefono Azzurro e Doxa Kids sui comportamenti e le paure di genitori e figli a confronto, confermano ancora una volta l’importanza dell’informazione e della prevenzione. Il fatto che il 71% dei genitori sia preoccupato dell’abuso di alcol e droga mentre tra i figli solo il 9% abbia la stessa preoccupazione, mi spinge a proseguire con forza e determinazione la mia campagna ‘IoAmoLaVita – alcol e droga non ti giocare il cervello’, culminata con la distribuzione, nelle scuole di Roma e Provincia, di un dvd, senza alcun costo per la Regione, che mostra chiaramente i danni subiti dal cervello in seguito all’abuso di queste sostanze. Quando ho mostrato ai ragazzi il dvd, realizzato col neurochirurgo Prof. Giulio Maira e la Fondazione Atena onlus, la mia soddisfazione più grande, come uomo e come padre prima che come politico, è stato sentire dalla loro viva voce che il mio impegno stava dando i suoi frutti. Quando infatti gli ho chiesto: “Dopo che avete visto queste immagini, ci penserete prima di assumere alcol o droghe?”, molti di loro hanno risposto: “Sì”. E’ tutto qui il senso della mia campagna e, dopo le scuole di Roma, distribuirò il dvd anche nelle scuole medie del Lazio. Sempre a costo zero per la Regione.” così in una nota Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio.

About Emanuele Bompadre 8290 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.