10 dicembre 2016

Di Maio: “Il pericolo pensioni”

Oggi sono a ‪#‎Strasburgo‬ per lanciare un allarme: c’è il rischio che si stiano utilizzando i soldi dei pensionati per salvare le banche, sarebbe un fatto gravissimo. Il Ministro dell’economia Padoan deve chiarire quali soldi stanno andando al fondo Atlante per aiutare i banchieri.

Fino ad oggi il Governo Renzi ha fatto sette decreti salvabanche che, come nel caso di Banca Etruria, hanno lasciato i cittadini senza risparmi. Centinaia di migliaia di risparmiatori hanno perso tutto.

Nell’indagine su Banca Etruria, il caso più eloquente del conflitto di interessi di questo Governo, la Procura di Arezzo ha individuato addirittura una “cabina di regia” pre truffare i risparmiatori. Dov’erano le autorità che dovevano controllare?

Oggi il Governo Renzi e il Ministro Padoan devono chiarire perchè i vertici di Banca Italia restano ancora al loro posto. Noi del MoVimento 5 Stelle ne chiediamo le dimissioni immediate e invitiamo Padoan a fare lo stesso.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.