2 dicembre 2016

Il Faster Sons Tour di Yamaha protagonista a The Reunion, Bread & Salam e Sunride

Yamaha Faster Sons Tour, la serie itinerante di appuntamenti dedicati ai modelli della famiglia Sport Heritage di Iwata, è pronto ad essere nuovamente protagonista dei più importanti eventi italiani per gli amanti delle special, imperdibili happening per vivere a pieno l’atmosfera e lo stile affascinante del mondo delle due ruote customizzate.

L’edizione 2016 del tour tre diapason farà infatti tappa, tra maggio e giugno, a The Reunion, Bread & Salam e Sunride, tre attesi appuntamenti per vedere ed ammirare da vicino, tra le altre, lo stile unico ed inconfondibile delle nuove e stilosissime XSR 700 e XSR 900, mezzi dal look retrò abbinato a una tecnologia d’eccellenza. A far loro compagnia saranno presenti alcune spettacolari Yard Built realizzate per Yamaha da bike builder d’eccezione come la XSR 700 Super7 di JVB, la XSR 900 Monkeebeast di Wrenchmonkees e la XV950 Speed Iron di Moto Di Ferro, straordinari mezzi che fungono da costante ispirazione per chi ama il mondo della customizzazione. Presso lo spazio Yamaha, gli appassionati di special avranno inoltre la possibilità di creare virtualmente la special dei propri sogni tramite la nuova App “My Garage”, piattaforma digitale che permette di personalizzare i modelli della gamma Faster Sons grazie ad una serie interminabile di accessori originali Yamaha. Non mancherà la possibilità di scoprire ed acquistare capi, accessori e caschi appartenenti alla nuova linea “Faster Sons”, accattivante collezione in puro stile vintage dedicata ai rider sempre attenti anche al proprio look.


Si parte da questo fine settimana con la seconda edizione di The Reunion, in programma per sabato 14 e domenica 15 maggio presso il luogo più affascinante al mondo per chi ama la velocità: l’Autodromo Nazionale di Monza. Appassionati e possessori di cafè racer, scrambler e moto classiche si riuniranno per condividere questa passione comune, sfidarsi in gare d’accelerazione 1 contro 1 sull’ottavo di miglio e conoscere alcune importanti novità. Saranno infatti presenti e disponibili per test ride le eccezionali Yamaha XSR a due e tre cilindri insieme alla Bobber XV950 dal monumentale motore a V, all’iconica quattro cilindri ad aria XJR 1300 e alla storica monocilindrica SR400.

Info e programma su www.thereunion.it


I modelli in stile vintage di Yamaha, insieme alle eccezionali special Yard Built, continueranno il proprio viaggio sette giorni dopo, domenica 22 maggio, per essere ammirate sulle seducenti strade dell’Oltrepò Pavese. Destinazione: Bread & Salam, storico appuntamento che dal 2009 unisce moto, stile e pane e salame. L’agriturismo Ca’ del Monte Cecima (PV) diventerà l’epicentro di un gigante pic-nic, dove migliaia di persone potranno condividere il piacere di essere motociclisti, incontrare amici o sconosciuti con cui condividere la stessa passione e rilassarsi su un plaid godendosi musica, drink e mezzi speciali che saliranno sulla tradizionale passerella e verranno giudicati per la loro originalità, bellezza e bizzarria.

Info e programma su www.breadandsalam.it


Il Faster Sons Tour 2016 di Yamaha passerà dalle colline pavesi alla costiera adriatica, dal 24 al 26 giugno, per la quarta edizione di Sunride, happening estivo sintetizzato dalle parole motorcycles, music and good vibrations che quest’anno avrà luogo presso Campo di Marte di Pesaro, che affaccia sul mare di Baia Flaminia. Tre giorni in compagnia di appassionati, customizer e concerti dal vivo per ammirare la famiglia Faster Sons sedotti dall’imperdibile luce dei tramonti pesaresi.

Info e programma su www.sunride.it

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.