Canale Monterano – Progetto Locale si presenta ai cittadini



 

CANALE MONTERANO – Presentata con largo anticipo sulle scadenze di legge, la lista “Progetto Locale” per le Comunali del 5 Giugno si proporrà ai cittadini di Canale e Montevirginio con il numero di lista 1.

Sei i mesi di riunioni pubbliche propedeutiche hanno portato ad un programma condiviso e partecipato e alla strutturazione di un gruppo molto eterogeneo, unito nella condivisione di quello che per Canale deve essere un nuovo ciclo amministrativo.

Alessandro Bettarelli, candidato sindaco di Progetto Locale, riassume così il lavoro svolto in questi mesi. “Sono stati 6 mesi di riunioni, aperte e pubbliche, in cui abbiamo incontrato cittadini, associazioni, gruppi e attori sociali di Canale e Montevirginio, per presentare le nostre idee e riceverne da loro. Un processo di formazione del programma e della lista che correrà alle Comunali del 5 Giugno prossimo senza precedenti per lavoro svolto e partecipazione. Ne sono nati una squadra di altissimo profilo umano, etico e professionale e un programma amministrativo che ha l’ambizione di tracciare un progetto di sviluppo del territorio per gli anni a venire di ampio respiro, volto a garantire un’alta qualità della vita per la nostra comunità.”

“Progetto Locale – continua Bettarelli, 42 anni – presenta per la prima volta nella storia canalese un gruppo che rispetta la parità di genere uomo-donna in una lista mediamente giovane, ma con forti e notevoli esperienze in campo amministrativo. Persone semplici e concrete, che vogliono mettersi a disposizione per risolvere i problemi quotidiani del paese, senza rinunciare a pianificare un futuro migliore per il proprio comune.”

“Il programma verte su concetti-chiave come la pianificazione, con azioni urgenti quali la realizzazione del Piano d’Assetto e del Regolamento della Riserva Regionale Monterano, un piano di Riordino Urbanistico e il completamento dell’iter della Variante al PRG del 2000. E poi temi come quello dell’attenzione all’ambiente, della sicurezza, della trasparenza amministrativa, della sinergia con gli attori sociali comunali come associazioni, Contrade e Pro-Loco e al lavoro, piaga sempre più estesa del tessuto connettivo canalese. Il riuscire o meno a realizzare il programma ambizioso che ci siamo dati dipenderà esclusivamente da quante energie e idee parteciperanno a questo disegno comune che abbiamo chiamato PROGETTO LOCALE.”

Questa la squadra che Progetto Locale proporrà ai cittadini di Canale e Montevirginio con la Lista Numero1:

Candidato sindaco:

Bettarelli Alessandro

42 anni, laureato in Scienze Politiche all’Università “La Sapienza” di Roma, sposato, due figli, consulente informatico. Consigliere comunale di minoranza uscente. È iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti e dopo varie esperienze in questo campo, ha pubblicato recentemente il suo primo libro sul cinema a Canale. 

Candidati consiglieri:

Barbagli Luana

43 anni, diplomata nel settore turistico, impiegata come amministrativo-contabile presso le Assicurazioni Generali. Convivente, un figlio di 9 anni, ama lo sport e si interessa di ecologia.

Barberini Dario

30 anni, diplomato geometra è agente di Polizia Penitenziaria. Sposato, due figli, ama lo sport, gli animali e la vita in campagna.

Chiari Valter

43 anni, diplomato geometra, carabiniere presso la Fanfara 4° Reggimento Carabinieri a cavallo. Sposato, 2 figli, ha contribuito all’associazionismo locale con Pro-Loco, Banda musicale e Contrade.

Nuti Virginia

26 anni, laureata in Fisioterapia, nubile, ha partecipato attivamente come consigliere alle attività della Pro-Loco di Canale.

Ciferri Stefano

42 anni, laureato in Scienze Ambientali, sposato, due figli, responsabile amministrativo della RSA “Le Querce”, consulente in Gestione Ambientale ed Ecologia del Paesaggio.

Pasquali Valeria

41 anni, diplomata nel settore turistico, sposata, una figlia. Ha maturato una lunga esperienza nel settore delle cooperative e gare di appalto.

D’Aiuto Giovanni

47 anni, sposato, due figli, lavora presso una società di costruzioni dal 1991, da sempre svolge un ruolo attivo nella vita associativa del nostro paese con Pro-Loco, Società Sportiva e Contrade.

Piccioni Vilma

61 anni, sposata, un figlio, diplomata, lavora presso il Liceo “I.Vian” di Bracciano; in Progetto Locale per dare un impegno coerente verso lo sviluppo concreto e sostenibile della nostra Comunità.

Gizzi Cesare

55 anni, diplomato Istituto Tecnico, sposato, un figlio, si occupa di informatica e da diversi anni ricopre il ruolo di project manager presso strutture pubbliche e private.

Sciamanna Silvia

35 anni, laureata a Perugia in Scienze Motorie e Sportive e Massofisioterapista, nubile, tornata a vivere nel paese d’origine dopo 10 anni di lavoro presso strutture sanitarie private a Roma.

Vittorini Sabrina

49 anni, sposata, tre figli, insegnante laureata ISEF, allenatrice federale di volley e atletica leggera, con alle spalle varie esperienze nell’associazionismo sportivo.

Magagnini Andrea

32 anni, maturità scientifica, ristoratore dal 2006, attivo nella politica e nell’associazionismo canalese. Consigliere uscente dell’Università Agraria, dal 2009 attivo in un progetto di solidarietà per il popolo Saharawi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Canale Monterano - Progetto Locale si presenta ai cittadini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.