Sinistra italiana incontra i comitati per il no su Costituzione ed Italicum



L’esecutivo nazionale di Sinistra Italiana ha incontrato oggi il Comitato per il no nel referendum costituzionale e il Comitato per il referendum contro l’Italicum. Al centro dell’incontro l’avvio della campagna referendaria a partire dalla raccolta firme in corso con l’obiettivo anche di contattare migliaia di persone e spiegare le ragioni del no.

Sinistra Italiana si impegna a sostenere in tutta Italia la raccolta delle firme, partecipando all’organizzazione dei banchetti, organizzandone di propri e promuovendo iniziative pubbliche di sostegno, formazione e informazione.
Davanti all’insopportabile silenzio mediatico e alla disinformazione sistematica che sfugge sempre al merito della riforma costituzionale, Sinistra Italiana porra’ con forza il tema in Commissione di Vigilanza Rai e ai vertici dell’azienda affinche’ nelle prossime settimane ci sia un’informazione adeguata.
In gioco – conclude Sinistra Italiana – ci sono non solo il formale assetto istituzionale snaturato da una pessima riforma, ma la restrizione degli spazi di democrazia che ha come principale conseguenza la riduzione dei diritti e il peggioramento ulteriore delle condizioni di vita di milioni di persone.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sinistra italiana incontra i comitati per il no su Costituzione ed Italicum

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27796 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.