9 dicembre 2016

Acilia – Incendio Parco Manzù, M5S: “Facciamo una promessa ai cittadini: torneremo appena possibile”

Sono passati meno di 6 mesi da quando un folto gruppo di attivisti M5S del X Municipio, con l’aiuto di volenterosi cittadini del quartiere, ha tolto dal degrado totale il Parco Giacomo Manzù ad Acilia. Messi a dimora nuovi alberi, ripristinate le panchine ed i giochi dell’area bimbi, rifatte le staccionate, bonificata tutta l’area. Apprendiamo ora di un barbaro gesto vandalico compiuto nella notte, tipico sintomo di vigliaccheria.

Un incendio causato da ignoti (per ora) ha in pratica distrutto l’intera area giochi del parco, privando così, ancora una volta le famiglie di Acilia di uno dei pochi luoghi pubblici di aggregazione sociale e svago per i loro figli. In attesa che rapide indagini facciano luce sui responsabili di questo gesto, il M5S del X Municipio ribadisce la propria ferma volontà nel voler continuare – nonostante tutto – nell’opera di riqualificazione delle tante aree verdi pubbliche del territorio che le precedenti amministrazioni, di destra e sinistra, hanno lasciato precipitare nel degrado per totale assenza di manutenzione e protratta negli anni, tutte affaccendate come erano, a curare altri tipi di interesse, anche personale, come sta emergendo dal processo in corso “Mafia Capitale”.

Ai cittadini del quartiere una promessa: torneremo, appena possibile torneremo al Parco Manzù.

Movimento 5 Stelle Municipio X

About Emanuele Bompadre 8287 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.