7 dicembre 2016

Via Veneto – Controllo all’abusivismo commerciale, 4 stranieri denunciati penalmente

Al termine di un’attività volta al contrasto dell’abusivismo commerciale per le strade del centro storico della Capitale, in particolare nell’area di via Vittorio Veneto e Piazza Barberini, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito una serie di controlli che hanno portato alla denuncia a piede libero di 4 cittadini stranieri, sorpresi a vendere in strada merce contraffatta; alla contestazione di sanzioni amministrative ad altre 5 persone, per un importo complessivo di 15 mila euro circa; al sequestro di un’ingente quantità di merce contraffatta.

A finire nei guai sono stati 2 cittadini del Bangladesh, di 35 e 33 anni e 2 cittadini senegalesi di 54 e 40 anni, pizzicati nei pressi di via Vittorio Veneto e nella zona di piazza Barberini, mentre stavano vendendo borse, foulard e occhiali recanti vari marchi contraffatti delle più famose case di moda e dvd con film pirata.

A 5 cittadini del Bangladesh, di età compresa tra i 25 e i 38 anni, tutti senza fissa dimora, sorpresi a vendere aste per selfie, ombrelli, impermeabili in plastica, rose, sciarpe e palline in gomma i militari sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di circa 15 mila euro.

About Emanuele Bompadre 8254 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.