Honda Nc750X: la All Roads della Honda



La Nc 750 X quest’anno è migliorato sia esteticamente sia nella meccanica. Ci sono gruppi ottici a LED sia all’anteriore sia al posteriore con la strumentazione retroilluminata ed un plexiglass più alto. E’ aumentata la capacità del vano portacasco. Il design, nell’insieme, risulta essere elegante e sportivo al tempo stesso.

Il telaio è sempre a traliccio in acciaio con all’anteriore una forcella Showa Dual Bending Valve ed un forcellone in alluminio al posteriore. Il disco all’anteriore è di 320 mm, 240 mm al posteriore. I cerchi sono da 17’’ con pneumatici da 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore. Il cuore pulsante è sempre un bicilindrico parallelo da 745 cc., che eroga 55 Cv a 6.250 giri e 68 Nm di coppia a 4.250 giri. L’omologazione rispetta la normativa Euro 4.

Il modello da noi provato grazie alla disponibilità della Honda di Napoli All Roads, è fornito del DCT, giunto alla terza evoluzione. Capace di innestare un rapporto in soli 70 millisecondi, si è mostrato sempre all’altezza sia tra le auto cittadine sia tra le lunghe strade extraurbane. 4 le mappature disponibili, dalla Drive ai tre livelli della Sport. La posizione in sella è comoda e tutto sembra essere sotto controllo.

Nel traffico cittadino si apprezza il lavoro delle sospensioni perché assorbono quasi perfettamente le asperità sia perché permettono slalom veloci in maniera sicura. Davvero ottima la frenata, modulabile e potente al tempo stesso. L’Honda Nc750X si trova a suo agio anche nei tratti tipo tangenziale, dove il cupolino  risulta un valido baluardo contro il vento entro i limiti di velocità del codice. Se si vuole divertire tra i tornanti di una strada extraurbana, l’Nc750X regala il giusto compromesso tra tenuta e comfort di marcia.

Insomma la nuova versione esalta i pregi del modello precedente, compensa le piccole lacune e risulta una piacevole opzione sia per il motociclista esperto sia per chi si avvicina per la prima volta ad una due ruote “importante”.

Presso la concessionaria All Roads di Napoli è possibile effettuare un test drive del nuovo Nc750X e scoprire, così, oltre le sue qualità, le offerte finanziarie che lo rendono ancora più appetibile.

[fbalbum url=https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1724708781148540.1073741844.1492139697738784]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Honda Nc750X: la All Roads della Honda

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27786 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.