4 dicembre 2016

Ladispoli – Movimento 5 Stelle da Ladispoli a Bruxelles

 

Alberto Massaro, del Movimento 5 Stelle di Ladispoli, è stato premiato per l’impegno a favore del Movimento in Europa, nell’ambito dell’iniziativa “Diventa Attivista 5 Stelle”, lanciata da Beppe Grillo nel 2014. Grazie a ciò ha potuto incontrare, insieme ad altri attivisti provenienti da tutta Italia, i nostri portavoce e visitare il Parlamento Europeo, ma soprattutto gettare le basi per prossime collaborazioni tra il gruppo locale e i parlamentari europei del M5S.

Il primo giorno tutti gli ospiti hanno partecipato alla cena offerta dai portavoce, i quali si sono adoperati per la preparazione ed il servizio ai tavoli. In seguito i parlamentari hanno presentato agli attivisti il lavoro svolto da ognuno nel Parlamento Europeo.

Il secondo giorno è stato invece incentrato sulla storia dell’Europa unita, dalla nascita ai nostri giorni. Si è iniziato con una visita al “Parlamentarium”, incontro con un funzionario del Parlamento Europeo, ingresso nell’Emiciclo del Parlamento e pranzo alla mensa interna.

La parte più entusiasmante per i partecipanti è stata quella in cui hanno potuto incontrare e parlare con i 17 portavoce 5 Stelle, collaborando con loro ai tavoli di lavoro, suddivisi in aree tematiche. Il nostro attivista ha preso parte al tavolo sui trattati commerciali internazionali (MES CHINA e TTIP), guidato dal portavoce in Europa David Borrelli.

Alberto Massaro ha iniziato a prendere contati per quello che sarà uno dei punti programmatici più importanti per il nostro comune a 5 stelle: l’utilizzo dei fondi europei per il finanziamento di progetti riguardanti la nostra città. Il Movimento 5 Stelle Ladispoli si sta già attivando, infatti, affinchè l’opportunità dei fondi europei, sempre ignorata dall’attuale Amministrazione comunale, diventi uno strumento determinante per realizzare attività sul territorio comunale.

Proprio per questo, insieme al parlamentare Fabio Massimo Castaldo, stiamo predisponendo un meeting a Ladispoli dedicato al tema dei fondi europei a cui potranno partecipare tutti i cittadini interessati.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it