4 dicembre 2016

Frosinone – Controllo del territorio, tre persone denunciate

 

Sono proseguiti anche nella giornata di ieri in provincia i servizi di controllo straordinario del territorio predisposti dalla Questura.Prevenire il compimento dei reati predatori in danno di abitazioni ed attività commerciali l’obiettivo prioritario dell’attività di Polizia.

A coadiuvare i poliziotti frusinati anche equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo impiegati in particolare nella città di Cassino.

Rilevante anche il contributo di pattuglie della Polizia Stradale che hanno assicurato il rispetto del Codice della Strada sulle arterie viarie di competenza. Personale delle Volanti nel pomeriggio di ieri ha fermato un’auto con cinque persone a bordo che si aggirava nella parte bassa del capoluogo.

All’atto del controllo una delle persone risultava sprovvisto di documenti  per cui è stato  accompagnato negli uffici della Questura per essere sottoposto a fotosegnalamento presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

L’esito degli accertamenti presso le banche dati interforze ha permesso di verificare che le persone, tutte di Napoli, annoverano numerosi precedenti di polizia ed in particolare tre di loro risultano avere il foglio di via dal comune di Frosinone.

I tre campani, rispettivamente di  25, 31 e 34 anni, sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria, mentre per gli altri due e scattato il procedimento per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Il bilancio complessivo della giornata ha portato all’ identificazione di  351 persone, al controllo di 243 veicoli, ad elevare 26 contravvenzioni al codice della strada, al sequestro di un veicolo e al ritiro di 2 documenti di circolazione.

About Samantha Lombardi 4007 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it