Formia – Da lunedì sosta possibile in Piazza Marconi all’orario di uscita delle scuole, pPrto-stazione, la navetta torna gratuita



Al fine di agevolare la sosta nell’orario di uscita degli alunni dell’Istituto scolastico “Dante Alighieri”, a partire da lunedì 9 maggio, dalle ore 13 alle 14, sarà possibile parcheggiare in piazza Guglielmo Marconi (Santa Teresa).

“Questo intervento di sostegno alla mobilità scolastica – rende noto l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – è dovuto al fatto che la concentrazione di auto in una zona fortemente congestionata quale è quella alla confluenza tra via Divisione Julia, via Lavanga, Piazza Marconi e via Rubino, tende ad aumentare la sosta selvaggia, con tutti i problemi che questo comporta in termini di sicurezza stradale. L’apertura di Piazza  Marconi sarà limitata all’orario di uscita degli alunni. Si tratta di un provvedimento tampone in attesa di adottare altre iniziative di mobilità sostenibile, tra cui il ‘Pedibus’, sistema di accompagnamento controllato che consente ai bambini di fare a piedi il tragitto di andata e ritorno tra casa e abitazione e di farlo in totale sicurezza, accompagnati da adulti autorizzati. Tra pochi giorni uscirà il bando nazionale sulla mobilità e valuteremo la soluzione migliore”.

Nel frattempo, da oggi è tornata gratuita la navetta che effettua il servizio di trasporto tra il porto e la stazione. “La delibera – rende noto l’Assessore – è stata licenziata dalla giunta mercoledì scorso. Come già annunciato, gli utenti potranno continuare a beneficiare del servizio a titolo completamente gratuito”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia – Da lunedì sosta possibile in Piazza Marconi all’orario di uscita delle scuole, pPrto-stazione, la navetta torna gratuita

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.