8 dicembre 2016

Viñales: “Speciale questo podio a Le Mans”

Era il GP della Repubblica Ceca del 2008 e Loris Capirossi conquistò il gradino più basso del podio in sella alla Suzuki GSV-R. Oggi, il talento catalano della MotoGP™ Maverick Viñales è arrivato a podio nel GP di Francia con i colori del team Suzuki Ecstar. Il suo primo nella massima cilindrata. Sono passati otto anni da queste due date e il giovane numero 25 ha portato la sua GSX-RR, la nuova quattro tempi nipponica per il ritorno nella massima competizione motociclistica mondiale, nelle posizioni che contano. Un successo arrivato anche grazie alla defezione di Andrea Dovizioso, team Ducati e di Marc Marquez, HRC Honda, ma non è importante alla luce del gradissimo sforzo fatto da Viñales e da Suzuki per raggiugere questo storico risultato.

Maverick Viñales: “Naturalmente è un giorno da ricordare questo, Sono molto soddisfatto e abbiamo fatto un ottimo lavoro. Ieri sera abbiamo lavorato sull’assetto che ci ha portato questo terzo posto e come sempre voglio ringraziare tutto il mio box. Le Mans è sempre stato uno dei miei circuiti preferiti ed è una cosa speciale arrivare terzo qui. Alla fine sapevo che Dani (Pedrosa, ndr) era vicino ma ho cercato di stare calmo e non fare errori, non ho voluto rischiare”.

Fonte: motogp.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5982 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.