Salvini: “Pronto a fare il premier con la squadra giusta perché conosco i miei limiti”

MATTEO SALVINI



Matteo Salvini, Segretario della Lega Nord, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ecg Regione”, condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano ( www.unicusano.it ).

Bossi dice che a Roma voterebbe Marchini. “In politica come nella vita contano i valori e contano i numeri –ha affermato Salvini-. Tu puoi avere le idee e il prodotto più buoni del mondo, ma se non ti sceglie nessuno rimani da solo. Se qualcuno pensa che il futuro dei romani sia un candidato sostenuto da Berlusconi, da Bossi, da Casini, da Fini, sbaglia. Io invece voglio investire sul futuro. I leader li scelgono gli elettori, che mi dicono che non vogliono più marmellate e minestroni. Tiro dritto con delle idee che guardano avanti e non al passato”.

Salvini premier. “Dovrei rispondere che non sono pronto a fare il premier perché conosco i miei limiti e i miei difetti –ha spiegato Salvini-. Ma se guardo ciò che non ha fatto Renzi, se vedo i mediocri di cui si è circondato, penso che la mia squadra farebbe cose migliori  per l’Italia rispetto alla cricca che c’è adesso al governo”.

Deutsche Bank indagata. “L’abbraccio e i baci in bocca tra Renzi e Merkel mi hanno fatto schifo –ha attaccato Salvini-. La Germania fa lezioni agli altri, dice che non possiamo salvare le banche italiane, quando loro invece salvano le loro. Dicono che non si possono chiudere i confini, quando invece loro controllano bene chi entra e chi esce. Baciare e abbracciare la Merkel mi sembra servile meschino e suicida”.

La contestazione al mercato della Montagnola a Roma. “L’altro giorno a Roma c’erano una ventina dei centri sociali ma c’erano almeno un centinaio di commercianti e persone per bene che ci erano grati perché abbiamo portato un po’ di pulizia –ha affermato Salvini-. Il proprietario del mercato mi ha ringraziato perché era la prima volta che non c’erano stranieri abusivi con la loro merce davanti al mercato. C’è tanta gente che si ferma e dice “daje mattè”, non ci avrei creduto fino a qualche anno fa. Sono commosso delle reazioni dei romani”.

Il nuovo libro. “Stanno arrivando una marea di selfie con il mio libro anche da Roma –ha raccontato Salvini-. Fa piacere perché può essere scontato che il libro sia esaurito a Milano e Padova, meno scontato che sia esaurito a Roma, Lecce e Palermo. Dopo Milano, la seconda città che manda più selfie è Roma”.

Milan. “Non vedo l’ora che il Milan venga venduto –ha detto Salvini-. Ho riconoscenza nei confronti di Berlusconi, eterna gratitudine, però il mondo va avanti e se non si è più in grado di garantire gli stessi investimenti lasciamo il passo a qualcun altro. Il problema non è chi sta in panchina. Potrebbe arrivare anche Gesù bambino in panchina, se in campo ci vanno quelli. Sicuramente io avrei tenuto Mihajlovic, cambiarlo a 6 giornate dalla fine e con una finale di Coppa Italia da giocare non è da Milan”.

AUDIO http://www.radiocusanocampus.it/podcast/?prog=1517&dl=8181

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salvini: "Pronto a fare il premier con la squadra giusta perché conosco i miei limiti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.