4 dicembre 2016

Rieti – Cipe Cammino di Francesco, Di Fazio: “Siamo pronti a fare la nostra parte”

 

L’Amministrazione comunale di Rieti è pronta a fare la sua parte e accoglie con grande soddisfazione il recente provvedimento con cui il Cipe ha stanziato 20 milioni di euro per realizzare interventi strutturali e infrastrutturali che riguarderanno anche il Cammino di Francesco.

Si tratta di un importante passo in avanti – dichiara l’assessore al Turismo Vincenzo Di Fazio – di cui dobbiamo essere grati al ministro Franceschini e all’on. Melilli. E’ un provvedimento che punta a valorizzare una delle nostre più importanti eccellenze. Ricordo che il Comune di Rieti è capofila nella cabina di regia istituita recentemente, in seguito all’approvazione da parte del Consiglio comunale dell’accordo di programma per la valorizzazione, lo sviluppo e la promozione del Cammino, dunque farà la sua parte, insieme a Provincia e Regione, con ipotesi progettuali a cui stiamo già lavorando. Nella cabina di regia ci sono tutti i comuni del Cammino, la Regione e gli altri soggetti impegnati nella sua valorizzazione. L’accordo di programma è nato proprio con lo scopo di attrarre e sfruttare le risorse per rilanciare e promuovere il Cammino. E’ pensato aperto in modo tale che tutti i soggetti istituzionali ed enti interessati possano entrarvi. Non siamo impreparati, il Cammino di Francesco è da tempo in cima alla nostra agenda e questa straordinaria opportunità è l’aiuto che ci voleva per dare concretezza alle idee”.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.