8 dicembre 2016

Aprilia – Abbassamento dei limiti di velocità sulla Strada 148 Pontina, l’intervento dell’Amministrazione Comunale

Con riferimento alla notizia dell’abbassamento dei limiti di velocità sulla Strada 148 Pontina, che anche nel tratto interessato al territorio di Aprilia scendono a 60 km/h, il Sindaco Antonio Terra esprime forti perplessità sulla decisione, pur maturata di fronte ad evidenti problematiche relative alla sicurezza stradale.

“Tale decisione – ha detto il Sindaco di Aprilia – penalizza di fatto i pendolari, cioè una larga fascia di popolazione, che quotidianamente utilizzata la strada Pontina per i più vari motivi, anzitutto di lavoro, studio o sanitari. Siamo estremamente preoccupati, perché la drastica soluzione, giusta perché presa in nome della sicurezza stradale, è maturata dopo i ripetuti appelli delle Amministrazioni locali proprio sulla necessità di messa in sicurezza della strada 148, tutti rimasti inascoltati, e oggi il rimedio individuato di abbassare i limiti di velocità mette in luce l’inerzia di chi doveva intervenire e non l’ha fatto o ha giocato a rimpallino con la competenza. Lo stesso Prefetto di Latina, ugualmente preoccupato, ha convocato tavoli tecnici ad hoc per affrontare la situazione. Tutto questo, non solo ripercuote i suoi riflessi negativi sugli utenti della strada, ma in modo invisibile colpisce anche aspetti economici e produttivi dei nostri territori che anziché essere favoriti, evidentemente, saranno rallentati e indeboliti negli scambi commerciali dei loro prodotti tipici che su gomma raggiungono le autostrade proprio attraverso la Pontina. Per questo motivo, auspichiamo vivamente la celere apertura degli annunciati cantieri di messa in sicurezza della 148 da parte di Astral”.

About Giovanni Soldato 2964 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.