Calcio – Giovanissimi Elite, Semifinale Regionale: Vigor in finale con Di Bari, applausi alla grande stagione dell’Ostiamare 2001



L’applauso finale dell’ Anco Marzio ai 2001, giustamente delusi per l’esito della semifinale che ha consegnato l’accesso alla Finale Regionale alla Vigor Perconti, vittoriosa per 1 a 0 con rete di Di Bari, racchiude in se stesso tutta la meravigliosa stagione vissuta, da protagonisti, dal team di Alessandro Mussoni. Onore a questi fantastici ragazzi che si sono impegnati duramente per tutta l’annata, conquistando vittorie su vittorie, mettendo in luce individualità importanti ma anche un gruppo coeso e unito dentro e fuori dal campo. Tutte componenti che hanno permesso all’Ostiamare 2001 di raggiungere ndissimi risultati, ultimo dei quali, meraviglioso, quello di vincere il proprio Girone con 74 punti, mettere in riga le avversarie e di volare meritatamente alle Fasi Finali da prima della classe. La stagione si è fermata ad un passo dalla Finale di Ciampino, ma ciò che resta è, senza dubbio, l’immagine di un’annata con il pollice in su, e quindi rivolgiamo ancora grandi complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico, diretto dal giovane e valente mister Mussoni.
Passando alla sfida dell’ Anco Marzio, primo tempo equilibrato, con l’ Ostiamare vicina alla rete sia dalla distanza ma anche nel cuore dell’area con Bucri che, di testa (palla che sfila sul fondo a pochi passi da Alfieri) mette paura alla Vigor la quale, comunque, ribatte colpo su colpo, andando vicina al gol con l’altro bomber in campo, Di Bari che, davanti a De Persio (bravo prima su un’altra iniziativa blaugrana), lo supera con un tocco che però non si corona in gol, poichè la balla spizza il palo e finisce fuori.
Nella ripresa, dopo pochi istanti, arriva la doccia gelata per i ragazzi di Ostia. La Vigor trova la rete, che vale match e finale, con Di Bari, questa volta freddo davanti a De Persio, incolpevole nella circostanza. Mister Mussoni corre a ripari e prova a trovare il pari, con gli ingressi di Chiurco e Sarritzu, ma la difesa della Vigor concede davvero poco agli avanti lidensi. Si fa male Olivetti, sfortunatamente, spazio dunque a Coderoni, ma l’ Ostiamare non riesce a trovare il pertugio giusto per acciuffare il pari che avrebbe mandato la sfida ai supplementari.
Grande arrembaggio finale, con i biancoviola che le provano tutte, ma al fischio finale è gioia per la Vigor. Onore invece a questi ragazzi, encomiabili davvero. E grandi applausi da tutti per quanto di buono fatto in un’annata senza dubbio positiva. Forza ragazzi, sarà per la prossima! Avanti Ostia!

GIOVANISSIMI D’ECCELLENZA 2001
SEMIFINALE REGIONALE
OSTIAMARE – VIGOR PERCONTI 0-1
OSTIAMARE: De Persio, Rigon, Monfreda (35’st Pozzi), Yakubiv, Olivetti (22’st Coderoni), Seri, Scaccia, Bolli (9’st Chiurco), Bucri, Marzi (14’st Sarritzu), Bello. A disp.: Cerretani, Sibilio, Zanella. All.: Alessandro Mussoni.
VIGOR PERCONTI: Alfieri, Pietrobattista, Altamura (9’st Delle Monache), Rossi, Fasolo, Lauri, Piermarini (9’st Barba), De Luca (25’st Carmignani), Di Bari, Bruno, Shoti. A disp.: D’Amato, Milana, Valentini, Mazzola. All.: Luigi Miccio.
ARBITRO: Daniele Carrone di Tivoli. ASSISTENTI: Di Giacomo e Rienzi di Tivoli.
MARCATORE: 3’st Di Bari (VP).

Riccardo Troiani

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Calcio - Giovanissimi Elite, Semifinale Regionale: Vigor in finale con Di Bari, applausi alla grande stagione dell'Ostiamare 2001

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.